Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia, 2 giugno 2018, scossa M 3.3 in provincia Catania – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi, sabato 2 giugno 2018: scossa di magnitudo 3.3 a Milo.

Terremoto oggi Umbria, 2 giugno 2018, scossa M 2.9 provincia di Perugia - Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria, 2 giugno 2018, scossa M 2.9 provincia di Perugia – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia, 2 giugno 2018, scossa M 3.3 in provincia di Catania – Dati Ingv

Alle ore 9:40 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 3.3 a Milo, in provincia di Catania. Ipocentro a 5 chilometri di profondità. Evento localizzato 12 km a nord ovest di Acireale, 23 km a nord di Catania. Alle 9:47, sisma M 2.0 a Santa Venerina, provincia di Catania, ipocentro a 9 km. In serata, alle ore 19:49 scossa di M. 2.0 a Pieve Torina (MC) con ipocentro a 9 km. Alle ore 20:14 scossa di M. 2.2 sulla Costa Nord Orientale Siciliana con ipocentro a 169 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato tre scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, sabato 2 giugno 2018. Alle ore 00:26, sisma di magnitudo 2.1 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Alle ore 3:16, sisma di magnitudo 2.3 alle isole Eolie, con ipocentro a 55 chilometri di profondità.

Alle ore 5:13 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.9 a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 38 chilometri ad est di Foligno, 46 km a nord est di Terni, 51 km ad ovest di Teramo. Alle ore 8:11 di stamane, lieve sisma di magnitudo 2.0 alle isole Eolie, ipocentro a 19 km. Alle ore 8:27, scossa M 2.2 a Santa Venerina, in provincia di Catania, con ipocentro a 9 chilometri. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 2-6-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 2 giugno 2018 – Al Nord: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo nuvolosità a tratti compatta sulla Liguria. Al pomeriggio locale instabilità sui rilievi alpini con possibili acquazzoni o brevi temporali. In serata migliora ovunqune con qualche nube innocua in transito e ampie schiarite sulle pianure. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio qualche nube in più attesa sull’Appennino ma senza fenomeni di rilievo. In serata poche variazioni rispetto alle ore precedenti con ampie schiarite e cieli sereni ovunque. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di generale stabilità su tutti i settori con ampie schiarite e bel tempo ovunque. Al pomeriggio qualche nube in più concentrata sui rilievi Peninsulari ma senza fenomeni di rilievo. In serata innocue nubi in transito sulla Sardegna, bel tempo e sole prevalente altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto