Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Umbria 21 aprile 2018, scossa M 2.1 provincia Terni – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Umbria oggi, sabato 21 aprile 2018. Scossa M 2.1 a Polino, M 2.2 in Calabria.

Terremoto oggi Umbria 21 aprile 2018, scossa M 2.0 provincia di Perugia - Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria 21 aprile 2018, scossa M 2.0 provincia di Perugia – Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria 21 aprile 2018, scossa M 2.1 provincia di Terni – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato nella notte di oggi, sabato 21 aprile 2018, una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 in Italia. Sisma avvenuto alle ore 3:13, distretto Tirreno meridionale. Epicentro in mare, 50 km a nord di Messina, 61 chilometri a nord di Reggio Calabria. Ipocentro localizzato a 175 chilometri di profondità.

Alle ore 6:43 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Umbria. Epicentro a Pietralunga, in provincia di Perugia. Ipocentro a 7 chilometri di profondità. Evento localizzato 34 chilometri a nord di Perugia, 48 km ad est di Arezzo, 54 km a nord ovest di Foligno. Alle ore 11.06 sisma di magnitudo 2.1 registrato nel comune di Polino (in provincia di Terni) con ipocentro a 10 chilometri di profondità, a 17 km a est di Terni e a 46 km a sud di Foligno. Alle ore 12:03 M 2.2 in Calabria, distretto costa calabra sud occidentale, ipocentro a 160 km. Alle ore 15:58 scossa di M. 2.0 a Nissoria (EN) con ipocentro a 48 km di profondità. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 21 aprile 2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 21 aprile 2018 – Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutti i settori salvo qualche addensamento sulle Alpi. In serata ancora tempo asciutto su tutte le zone con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi.

Al Centro: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori con tempo stabile. Al pomeriggio locali addensamenti alternati ad aperture sui rilievi, cieli sereni o poco nuvolosi altrove. In serata nessuna variazione di rilievo con clima stabile e asciutto. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli dai quadranti sud-occidentali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino qualche nube sulle Isole maggiori, ampie schiarite altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabile sui rilievi di Sardegna, Sicilia, Calabria e Basilicata con rovesci o temporali, più asciutto altrove. In serata, ove presenti, fenomeni in generale esaurimento con cieli poco o parzialmente nuvolosi quasi ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto