Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Umbria 21 ottobre 2017: scossa M 2.3 in provincia di Perugia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Umbria oggi, sabato 21 ottobre 2017: scossa M 2.3 a Preci, provincia di Perugia.

Terremoto oggi Umbria 21 ottobre 2017, scossa M 2.3 provincia di Perugia - Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria 21 ottobre 2017, scossa M 2.3 provincia di Perugia – Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria 21 ottobre 2017: scossa M 2.3 in provincia di Perugia – Dati Ingv

17:27 Dall’ultima scossa registrata all’alba a Preci (PG), non sono state registrate altri terremoti uguali e superiori a magnitudo 2.0 in Italia.

Due eventi registrati stamattina: alle ore 06:11 di oggi, scossa di terremoto M 2.3 a Preci, in provincia di Perugia, con ipocentro a 10 chilometri. Evento localizzato 31 chilometri ad est di Foligno, 49 km a nord est di Terni. Alle ore 07:24, sisma di magnitudo 2.3 alle Isole Eolie, con ipocentro a 143 chilometri di profondità. Epicentro in mare, a 19 chilometri da Lipari.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto nella notte di oggi, sabato 21 ottobre 2017. Sisma avvenuto alle ore 01:47, di magnitudo 2.1 Richter, nel distretto Tirreno meridionale. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Epicentro in mare, 75 chilometri a sud est di Reggio Calabria, 86 chilometri ad est di Acireale. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 21-10-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 21 ottobre 2017, Al Nord: Al mattino nuvolosità in aumento a partire dal Nord Ovest e dalla Liguria, ove non si escludono brevi o locali pioviggini, tempo più stabile altrove con la formazione di nebbie o foschie dense tra Veneto e Romagna. Al pomeriggio nubi via via più compatte su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo. In serata prime piogge su Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta con cieli nuvolosi o molto nuvolosi, variabilità sparsa altrove. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori. Al pomeriggio prime nubi stratificate su Toscana, Umbria e Marche, cieli sereni sulle rimanenti zone. In serata cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutte le regioni salvo addensamenti più compatti sulla Toscana. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli prevalentemente sereni, qualche nebbia attesa lungo la Penisola salentina. Al pomeriggio persistono condizion di tempo ampiamente stabile e soleggiato su tutte le regioni. In serata qualche nube in più attesa sulla Sardegna settentrioale associata a locali piogge, ampie schiarite e clima asciutto su Sicilia e Italia peninsulare. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto