Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lazio, 23 luglio 2018: scossa M 3.0 in provincia di Rieti – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Umbria oggi, lunedì 23 luglio 2018: scossa di magnitudo 2.0 a Città di Castello, M 2.3 a Norcia. Nel tardo pomeriggio sisma M 3.0 nel Lazio

Terremoto oggi Umbria, 23 luglio 2018, scossa M 2.0 provincia di Perugia - Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria, 23 luglio 2018, scossa M 2.0 provincia di Perugia – Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio, 23 luglio 2018: scossa M 3.0 in provincia di Rieti – Dati Ingv

Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 23 luglio 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nel Lazio: alle ore 18:28 sisma di magnitudo 3.0 con epicentro ad Accumoli, in provincia di Rieti, e ipocentro a 10 km di profondità.

Alle ore 9:32 di oggi, debole scossa di magnitudo 2.0 in provincia di Perugia, a Norcia. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Evento localizzato 40 km ad est di Foligno, 47 km a nord est di Terni. alle ore 14:58 nuova scossa a Norcia, di magnitudo 2.3, ipocentro a 10 km di profondità.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto in Umbria, di magnitudo 2.0, alle ore 1:49 di oggi, lunedì 23 luglio 2018. Epicentro a Città di Castello, in provincia di Perugia, ipocentro a 9 chilometri di profondità. Evento localizzato 35 chilometri ad est di Arezzo, 40 km a nord di Perugia, 64 km a nord ovest di Foligno.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi. Alle ore 21:15 di ieri sera, sisma di magnitudo 2.3 a Polizzi Generosa, in provincia di Palermo. Ipocentro a 7 chilometri di profondità. Evento localizzato 38 km a nord di Caltanissetta, 48 km a sud est di Bagheria. Alle ore 13:40 di ieri, sisma di magnitudo 2.0 a Verghereto, in provincia di Forlì-Cesena, ipocentro a 21 km. […]

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 23-7-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 23 luglio – Al Nord: Al mattino tempo instabile sull’Emilia-Romagna con piogge concentrate soprattutto sui settori costieri, clima in prevalenza asciutto sulle rimanenti regioni. Al pomeriggio un po’ di instabilità attesa sui settori alpini e residue piogge in Romagna, bel tempo sulle pianure. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità grazie alla rimonta dell’anticiclone. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino piogge sparse su praticamente tutte le regioni con molte nubi alternate a locali schiarite. Al pomeriggio fenomeni più intensi sui settori adriatici con piogge e qualche temporale, migliora a partire dalle regioni tirreniche. In serata residui fenomeni su Marche e Abruzzo, bel tempo altrove con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare sui settori settentrionali della Campania con locali piogge, sereno e asciutto altrove. Al pomeriggio piogge e locali temporali tra Molise, Campania e Puglia, più asciutto sulle altre regioni e sole prevalente. In serata precipitazioni diffuse su Molise, Campania e Puglia, stabile altrove con cieli poco nuvolosi. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti da nord/nord-ovest. Mari generalmente molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto