Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Luglio
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Umbria 3 marzo 2018, scossa M 2.0 in provincia di Perugia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Umbria oggi, sabato 3 marzo 2018, lieve scossa M 2.0 a Norcia, provincia di Perugia.

Terremoto oggi Umbria 3 marzo 2018, scossa M 2.0 provincia di Perugia - Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria 3 marzo 2018, scossa M 2.0 provincia di Perugia – Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria 3 marzo 2018, scossa M 2.0 in provincia di Perugia – Dati Ingv

Nessun evento stamattina. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato sei scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, sabato 3 marzo 2018. Cinque eventi sono avvenuti in Sicilia, nel distretto sismico Isole Eolie. Le scosse più elevate hanno raggiunto magnitudo 2.9 Richter, con ipocentro a 26 e 27 chilometri di profondità, alle ore 1:15 e 1:49 di stanotte. O

Alle ore 1:56 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.0 registrata in Umbria, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 44 chilometri ad ovest di Teramo, 44 km ad est di Foligno, 50 km a nord ovest dell’Aquila, 50 km ad est di Terni. In serata, alle ore 22:32 scossa di M. 2.3 a Sant’Andrea del Garigliano (FR) con ipocentro a 9 km. Ieri sera, alle ore 21:24, lieve sisma di magnitudo 2.3 a Muccia, in provincia di Macerata, con ipocentro ad 8 chilometri di profondità. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 3-3-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 3 marzo 2018

Al Nord: Al mattino tempo generalmente instabile al Nord Ovest con possibilità di fiocchi in pianura su bassa Lombardia, Piemonte ed Emilia occidentale, a quote medio-basse invece sulla Liguria. Generalmente più asciutto altrove. Al pomeriggio peggiora anche sulle rimanenti regioni con piogge di debole entità, quota neve in lieve rialzo sui settori precedentemente citati. In serata persistono locali piogge al Nord Est, migliora invece altrove con clima via via più asciutto. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo in peggioramento sulle regioni tirreniche con piogge da deboli a moderate a partire da Lazio e Toscana, localmente più asciutto altrove. Al pomeriggio maltempo diffuso con piogge localmente di moderata intensità sui settori interni, clima in genere più asciutto solo lungo la costa abruzzese. In serata progressiva attenuazione dei fenomeni a partire dalla Toscan, quota neve in lieve calo sull’Appennino centro-settentrionale. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi Sicilia, Calabria e Molisde con locali o deboli piogge, asciutto altrove. Al pomeriggio peggioramento in estensione alle rimanenti regioni con piogge localmente di forte intensità in Campania e Calabria. In serata persistono condizioni di tempo diffusamente instabile salvo clima più asciutto solo su Puglia e Sicilia. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto