Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Umbria 4 ottobre 2018: scossa M 2.5 in provincia di Perugia / Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Umbria oggi, giovedì 4 ottobre 2018: scossa di magnitudo 2.5 a Castel Ritaldi

Terremoto oggi Umbria 4 ottobre 2018, scossa M 2.5 provincia di Perugia - Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria 4 ottobre 2018, scossa M 2.5 provincia di Perugia – Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria 4 ottobre 2018: scossa M 2.5 in provincia di Perugia / Dati Ingv

Alle ore 15:22 scossa di magnitudo 2.6 nel Mar Tirreno, ipocentro a 37 km di profondità.

Alle ore 11:04, sisma di magnitudo 2.0 a Pescocostanzo, in provincia de L’Aquila, con ipocentro a 20 km. Evento localizzato 49 km a sud di Chieti, 62 km a sud di Pescara. Alle ore 9:07 di stamane scossa di terremoto M 3.2 Tirreno meridionale, ipocentro a 356 km. Epicentro in mare, 98 km ad ovest di Cosenza.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 in Umbria nella notte di oggi, giovedì 4 ottobre 2018. Alle ore 3:10 sisma di magnitudo 2.5 a Castel Ritaldi, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 km di profondità. Evento localizzato 19 km a sud di Foligno, 25 km a nord di Terni, 44 km a sud est di Perugia.

Alle ore 6:49 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.3 a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato 37 km a nord ovest di Teramo, 61 km ad est di Foligno, 66 km a nord de L’Aquila, 74 km a nord ovest di Montesilvano. Ieri sera, alle ore 23:06 sisma M 2.3 sempre a Comunanza, provincia di Ascoli Piceno, ipocentro ad 11 km. […]

Per quanto riguardala situazione sismica mondiale non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 4-10-2018. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 4 ottobre 2018

Al Nord: Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto con sole prevalente sia sulle coste che sulle zone interne, locali addensamenti innocui sulle Alpi. In serata ancora condizioni di tempo generalmente stabile su tutti i settori con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di generale stabilità con sole prevalente salvo qualche nube sul Lazio. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con addensamenti anche compatti ma generalmente senza fenomeni, ampi spazi di sereno ancora su Toscana, Umbria e Marche. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità sia sul Tirreno che sull’Adriatico ma con cieli irregolarmente nuvolosi, possibili piogge sul basso Lazio. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge sparse e acquazzoni soprattutto su Salento, Basilicata, Calabria e Isole. Al pomeriggio ancora condizioni di generale instabilità con fenomeni localmente a carattere di temporale sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari. In serata le precipitazioni bagneranno ancora tutte le regioni con fenomeni localmente intensi. Temperature minime stabili e massime in aumento. Venti moderati da Est-Sud Est. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto