Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Abruzzo, 7 febbraio 2018: scossa M 2.4 in provincia de L’Aquila | Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Umbria oggi, mercoledì 7 febbraio 2018, scossa di magnitudo 2.4 a Norcia. Nel pomeriggio M 2.4 in Abruzzo

Terremoto oggi Umbria 7 febbraio 2018, scossa M 2.4 provincia di Perugia

Terremoto oggi Umbria 7 febbraio 2018, scossa M 2.4 provincia di Perugia

Terremoto oggi Abruzzo, 7 febbraio 2018: scossa M 2.4 in provincia de L’Aquila | Dati Ingv

Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 febbraio 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Abruzzo: alle ore 18:10 sisma di magnitudo 2.4 con epicentro a Capitignano, in provincia de L’Aquila, e ipocentro a 14 km di profondità. In serata, alle 21:13, scossa di magnitudo 2.4 in mare: epicentro nel distretto Tirreno Meridionale, ipocentro a 96 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Sicilia, nella notte di oggi, mercoledì 7 febbraio 2018. Epicentro a 10 chilometri da Palermo, in mare, distretto costa siciliana centro-settentrionale, ipocentro a 45 chilometri di profondità. Evento localizzato 10 chilometri a nord est di Palermo, 14 km a nord ovest di Bagheria.

Alle ore 6:33 di oggi, lieve sisma di magnitudo 2.0 nel distretto costa siracusana, con epicentro in mare, a 15 chilometri da Siracusa; ipocentro a 21 chilometri di profondità. Alle ore 8:42, scossa di terremoto di magnitudo 2.4 in Umbria, con epicentro a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Evento localizzato 35 chilometri ad est di Foligno, 48 km a nord est di Terni. Replica M 2.1 alle ore 9:51, ipocentro a 10 km.  […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0, da segnalare oggi, 7-2-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 7 febbraio 2018 – Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con piogge diffuse, più intense sul Triveneto. Al pomeriggio molte nuvole con fenomeni associati sulle regioni orientali, schiarite ad ovest. In serata fenomeni sparsi sull’Emilia Romagna e Triveneto, cieli irregolarmente nuvolosi altrove ma con tempo asciutto. Neve oltre i 400 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati nord-orientali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino tempo instabile su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto solo sulle coste adriatiche e alta Toscana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di maltempo con piogge e temporali sparsi specie tra Lazio e Umbria. In serata precipitazioni diffuse su tutte le regioni, più intense sul basso Lazio. Neve oltre i 1100 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e temporali sparsi sulla Campania, irregolarmente nuvoloso altrove con precipitazioni sparse. Al pomeriggio ancora maltempo in Campania con cieli nuvolosi e rovesci localmente intensi, nubi sparse altrove con locali piovaschi associati. In serata tempo instabile con piogge sparse. Neve oltre i 1200 metri Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati da ovest/sud-ovest. Mari molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto