Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche 8 settembre 2018, scossa M 2.5 in provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, sabato 8 settembre 2018: scossa di magnitudo 2.5 a Visso.

Terremoto oggi Umbria 8 settembre 2018, scossa M 2.2 provincia di Perugia - Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria 8 settembre 2018, scossa M 2.2 provincia di Perugia – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 8 settembre 2018, scossa M 2.5 in provincia di Macerata – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una debole scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Umbria alle ore 00:24 di oggi, sabato 8 settembre 2018. Epicentro a Vallo di Nera, in provincia di Perugia, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 27 chilometri a sud est di Foligno, 32 km a nord est di Terni. Alle ore 10:01 di stamane, scossa di magnitudo 2.0 a Scheggia e Pascelupo, in provincia di Perugia, con ipocentro a 13 chilometri di profondità. Alle ore 12:47, scossa di terremoto di magnitudo 2.5 a Visso, in provincia di Macerata, con ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Alle ore 21.3o sisma di magnitudo 2.3 a Campello sul Clitunno, in provincia di Perugia, ipocentro profondo 10 chilometri, 18 km a sud di Foligno.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi. Alle ore 19:33 di ieri sera, sisma di magnitudo 2.3 a Configni, in provincia di Rieti. Ipocentro a 7 chilometri di profondità. Evento localizzato 14 chilometri a sud di Terni, 43 km ad est di Viterbo. Alle ore 17:34 di ieri, scossa di magnitudo 2.4 nel distretto Adriatico settentrionale, con ipocentro a 10 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, da segnalare una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.1 nelle Filippine, alle ore 9:16 di oggi, 8-9-2018, ipocentro a 20 km. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 8 settembre 2018

Al Nord: Al mattino clima asciutto su quasi tutti i settori ma con molte nubi su Piemonte e Lomardia meridionale. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle Alpi centro-orientali con locale attività temporalesca, più stabile altrove. In serata residui fenomeni sui rilievi del Triveneto, ampie schiarite sui rimanenti settori. Temperature minime ie massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino nubi a tratti compatte sui settori costieri dell’Adriatico e su quelli della Toscana, possibilità di deboli piogge solo sulle Marche. Al pomeriggio instabilità in aumento lungo i rilievi appenninici del versante adriatico in parziale estensione ai rispettivi settori costieri, clima più asciutto sulle regioni tirreniche. In serata migliora quasi ovunque eccetto residue piogge tra Marche e Abruzzo. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse alternate a schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto, locali piogge solo sula bassa Calabria. Al pomeriggio tempo instabile su zone interne Peninsulari con piogge e temporali sparsi, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata residue piogge tra Molise e Puglia, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime in aumento e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto