Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Umbria, 16/09/2017, scossa M 3.1 a Spoleto – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Umbria oggi, sabato 16 settembre 2017, nel pomeriggio sisma di M 3.1 in provincia di Perugia. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Umbria, 16/09/2017, scossa M 3.1 a Spoleto – Dati Ingv – In serata, alle 20:12, nuovo evento sismici registrato dai sismografi, scossa M 2.2 in mare, nel distretto del Canale di Sicilia Meridionale, ipocentro a 10 km. Non sono state numerose le scosse registrate in giornata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ma un evento sismico ha superato M 3 in Umbria. Andiamo a vedere il riepilogo delle scosse di terremoto registrate oggi, sabato 16 settembre 2017. Alle 07:40 di magnitudo 2.0 a Fiordimonte, in provincia di Macerata. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 32 km ad est di Foligno, 57 km ad est di Perugia, 62 km a nord est di Terni, 64 km a nord ovest di Teramo.

Come dicevamo, registrata da Ingv una scossa di terremoto nel pomeriggio di oggi, precisamente alle 13:28. Sisma di magnitudo 3.1 con epicentro 10 Km Sud Ovest da Spoleto, in provincia di Perugia. Il sisma, avvertito anche dalla popolazione circostante, ha avuto ipocentro profondo 7 km. Gli altri paesi nei pressi del sisma sono Acquasparta, Montefranco, Ferentillo, Sangemini e Terni. A pagina seguente la situazione sismica nel resto del mondo e non solo.

Non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 16-9-2017. Per quanto concerne l’Italia, ieri sera, alle ore 20:12, sisma di magnitudo 2.3 a Latina, con ipocentro a 10 chilometri. Sempre ieri, alle ore 17:08, scossa di magnitudo 2.5 a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro a 13 chilometri di profondità. Localizzazione geografica: sisma avvenuto 42 km ad est di Foligno, 46 km ad ovest di Teramo.

Previsioni domani 17 settembre 2017

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con precipitazioni sparse sulle Alpi centro-orientali, sul Friuli e Liguria di levante, più asciutto altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo localmente instabile con rovesci e piogge sparse alternate a locali spazi sulle Alpi e prealpi orientali, asciutto altrove. In serata residue piogge sulle Alpi orientali e Liguria di levante, variabile altrove. Neve sulle Alpi oltre i 1900-2000 metri. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti Occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge diffuse eccetto in Toscana con locali schiarite. Al pomeriggio generale miglioramento sia sul Tirreno che sull’Adriatico con nuvolosità sparsa alternata ad ampie schiarite, residue piogge in Abruzzo. In serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni e tempo stabile. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti Occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi irregolari sui settori Peninsulari e sulla Sicilia e locali acquazzoni associati, soleggiato sulla Sardegna. Al pomeriggio generale miglioramento sia sui settori peninsulari che sulle isole con nuvolosità sparsa alternata ad ampie schiarite. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutti i settori con cieli generalmente sereni alternati a qualche nube innocua. Temperature minime stabili o in aumento e massime in calo. Venti moderati generalmente da Nord Ovest. Mari molto mossi o localmente agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto