Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria 18 ottobre 2017, scossa M 3.7 Costa Calabra nord occidentale (Cosenza) – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto oggi Calabria 18 ottobre 2017, scossa M 3.7 Costa Calabra nord occidentale (Cosenza) – Dati Ingv. Altri eventi sismici in Italia

Terremoto oggi Calabria 18 ottobre 2017, scossa M 3.7 Costa Calabra nord occidentale (Cosenza) – Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 18 ottobre 2017, scossa M 3.7 Costa Calabra nord occidentale (Cosenza) – Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 alle ore 15:11, è stata registrata nel distretto sismico Costa Calabra nord occidentale a 72 chilometri da Cosenza, 14 km da Scalea, 16 km da Santa Maria del Cedro e Diamante, 17 km da San Nicola Arcella. Ipocentro profondo 281 km.

Scossa di terremoto di magnitudo 2.0 registrata a Preci, in provincia di Perugia, alle ore 10:32, ipocentro a 10 chilometri. Alle ore 02:42 di oggi, mercoledì 18 ottobre 2017, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in provincia di Vicenza, con epicentro a Romano d’Ezzelino. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato 29 chilometri a nord est di Vicenza, 39 km ad ovest di Treviso, 40 km a nord di Padova.

Non ci sono altre scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0, da segnalare oggi. Ultimo evento registrato in Sicilia nella notte di ieri, alle ore 04:11. Sisma di magnitudo 2.5 in provincia di Catania, con epicentro nella località di Aci Sant’Antonio. Ipocentro superficiale, a 2 chilometri di profondità. Evento localizzato 5 km a nord ovest di Acireale, 15 km a nord di Catania. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 18-10-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 18 ottobre 2017, Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori, foschie o nebbie sulla pianura Padana. Al pomeriggio ampi spazi di sereno su tutte le regioni salvo sul Veneto dove troveremo locali addensamenti nuvolosi. In serata nubi in aumento su Piemonte e Liguria, prevalentemente sereno altrove e locali foschie sulla pianura Padana. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità sia sul Tirreno che sull’Adriatico con cieli sereni. In serata tempo stabile con addensamenti sparsi alternati ad ampi spazi di sereno su tutte le regioni. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare ai bassi strati alternata a locali schiarite sulle coste della Puglia, ampi spazi di sereno su tutte le altre regioni. Al pomeriggio ancora generale stabilità su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata tempo generalmente stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stabili. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto