Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto profondo al sud Italia, Ingv diffonde i dati ufficiali

Profonda scossa di terremoto registra nel distretto Costa Siciliana nord orienale

Terremoto profondo al sud Italia, Ingv diffonde i dati ufficiali
Terremoto profondo al sud Italia, Ingv diffonde i dati ufficiali. Fonte foto: foggiareporter.it

Sisma, nuova scossa di terremoto avvertita nell’Italia del sud

Esattamente alle 13:56, una nuova profonda scossa di terremoto è stata avvertita nell’Italia del sud. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto un’intensità pari a 2.4 della scala Richter e si è verificato ad una profondità di 172 chilometri. La scossa è stata registrata nel distretto Costa Siciliana nord e allo stato attuale la scossa non è stata seguita da repliche e si colloca in una giornata piuttosto tranquilla dal punto di vista della sismicità.

Terremoto Sicilia, le città più vicine con almeno 50.000 abitanti

L’evento sismico di intensità pari a 2.4 della scala Richter, registrato alle 13:56, a Comano, nel distretto Costa Siciliana nord, è stato localizzato a 26 km a nord-ovest di Messina (238439 abitanti), a 38 chilometri a nord-ovest di Reggio Calabria (69479 abitanti), a 36 chilometri a est di Acireale (52622 abitanti), a 81 chilometri a nord di Acireale (52622 abitanti) e a 94 km a nord di Catania (3145555 abitanti)

Terremoto oggi, altra scossa registrata in Sicilia

Alle ore 7:41 di stamattina lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Camporeale, in provincia di Palermo. Ipocentro ad 8 km di profondità. Evento localizzato a 5 km da Camporeale e San Cipirello, 6 km da San Giuseppe Jato, 10 km da Roccamena, 13 km da Borgetto e Partinico, 15 km da Piana degli Albanesi, 29 km a sud ovest di Palermo, 37 km ad ovest di Bagheria, 55 km ad est di Trapani.

Terremoto oggi 21 marzo 2019, le forti scosse registrate nel mondo

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, giovedì 21-3-2019. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto