Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto, scossa nel Golfo di Salerno: sisma nettamente avvertito dalla popolazione. I dati ufficiali INGV

Nella giornata di oggi, giovedì 27 febbraio 2020, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nel Golfo di Salerno

Terremoto, scossa nel Golfo di Salerno: sisma nettamente avvertito dalla popolazione. I dati ufficiali INGV
Terremoto, scossa nel Golfo di Salerno: sisma nettamente avvertito dalla popolazione. I dati ufficiali INGV

Terremoto, scossa nel Golfo di Salerno

Nel corso della giornata di oggi, giovedì 27 febbraio 2020, alle ore 05:52, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 nel Golfo di Salerno, con ipocentro a 34 chilometri di profondità. Secondo quanto riportato da “Napoli.fanpage.it”, il sisma è stato nettamente avvertito a Castellabate e Agripoli, i due comuni più vicini all’epicentro. L’evento sismico è stato localizzato a 32 chilometri a sud-ovest di Battipaglia, a 35 chilometri a sud di Salerno, a 38 chilometri a sud di Cava de’ Tirreno e a 45 chilometri da Castellammare di Stabia.

Terremoto, scossa in provincia di Trento

Nella giornata di oggi, giovedì 27 febbraio 2020, alle ore 12:10, si è verificata una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 a Albiano, in provincia di Trento, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato dall’INGV a 11 a nord-est di Trento, a 40 chilometri a sud-ovest di Bolzano, a 73 chilometri a nord-ovest di Vicenza e a 81 chilometri a nord di Verona.

Terremoto, scossa in provincia di Pesaro-Urbino

Nella giornata di oggi, giovedì 27 febbraio 2020, alle ore 07:48, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 a Serrungarina, in provincia di Pesaro-Urbino, con ipocentro a 34 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 17 chilometri da Fano, a 21 chilometri a sud di Pesaro, a 45 chilometri a sud-est di Rimini e a 53 chilometri ad ovest di Ancona.

Terremoto, scossa nel Tirreno Meridionale

Nella giornata di oggi, giovedì 27 febbraio 2020, alle ore 06:27, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 nel distretto Tirreno Meridionale (MARE), con ipocentro a 229 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 53 chilometri a nord di Messina, a 64 chilometri a nord-ovest di Reggio Calabria e a 89 chilometri ad ovest di Lamezia Terme.

Terremoto, scossa in provincia di Palermo

Nella giornata di oggi, giovedì 27 febbraio 2020, alle ore 03:42, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 a Scillato, in provincia di Palermo, con ipocentro a 4 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 41 chilometri 41 chilometri a nord di Caltanissetta, a 45 chilometri a sud-est di Bagheria, a 58 chilometri a sud-est di Palermo e a 67 chilometri a nord-est di Agrigento.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto