Tremano i sismografi italiani, forte scossa Balcani

Pubblicato da Alessandro Allegrucci

In serata è stata registrata una scossa di M 3.9 nei Balcani. Sisma avvertito anche in Italia

Segnala
Tremano i sismografi italiani, forte scossa Balcani. Fonte foto: radiocassinostereo.com
  • Sisma, nuova scossa di terremoto nei Balcani, avvertita anche in Italia

    Esattamente alle 21:41, una nuova scossa di terremoto è stata distintamente avvertita anche in Italia. Secondo quanto riportato dall’Istituto sismologico BEO, il sisma ha avuto un’intensità pari ad una magnitudo di 3.9 della scala Richter e si è verificato nei Balcani, precisamente nei comuni Lug, Doljiani, Prozor-Rama, Risovac. I sismografi italiani hanno registrato nitidamente il movimento sismico, con il terremoto che è stato avvertito anche in Italia.

    Scossa di terremoto in area ad alto rischio

    La scossa che è stata registrata questa sera, alle 21:41, dall’Istituto sismologico BEO, di magnitudo 3.9 della scala Richter è avvenuta in un’area ad alto rischio. Va sottolineato, inoltre, che quando si registrano scosse di forte entità, il sisma viene avvertito anche nella Penisola Italiana.

  • Terremoto oggi 14 marzo 2019, le forti scosse registrate nel mondo di magnitudo pari o superiore a 6

    Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono da segnalare forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, giovedì 14-3-2019. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

  • Anticiclone nel weekend poi di nuovo maltempo, ecco la tendenza meteo

Iscriviti alla nostra newsletter

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter