Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Macerata, 6 marzo 2018: scossa M 2.9 in provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Lazio oggi, martedì 6 marzo 2018: scossa di magnitudo 2.5 in provincia di Rieti. In serata sisma M 2.9 nelle Marche. 4 scosse in provincia di Catania

Terremoto oggi Lazio 6 marzo 2018, scossa M 2.5 provincia di Rieti - Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio 6 marzo 2018, scossa M 2.5 provincia di Rieti – Dati Ingv

Terremoto oggi Macerata, 6 marzo 2018: scossa M 2.9 in provincia di Macerata – Dati Ingv

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato diverse scosse di terremoto in Italia nel pomeriggio e nella serata di oggi, martedì 6 marzo 2018. Alle ore 18:11 sisma di magnitudo 2.2 ad Accumoli, in provincia di Rieti, con ipocentro a 10 km di profondità. Tra le 19:52 e le 22:17 quattro scosse di magnitudo tra 2.1 e 2.4 con epicentro a Bronte, in provincia di Catania, e ipocentro tra 19 e 29 km di profondità. Alle 22:30 sisma di magnitudo 2.9 a Muccia, in provincia di Macerata, e ipocentro a 9 km di profondità. Alle 22:44 scossa di magnitudo 2.1 ad Accumoli, in provincia di Rieti, con ipocentro a 10 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato tre scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, martedì 6 marzo 2018. Alle ore 4:48, sisma di magnitudo 2.1 a Barete, in provincia dell’Aquila, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 15 km a nord ovest dell’Aquila, 40 km a sud ovest di Teramo, 55 km ad est di Terni.

Alle ore 4:49 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 ad Accumoli, in provincia di Rieti, con ipocentro a 12 chilometri di profondità. Alle ore 4:51 di stanotte, scossa di magnitudo 2.4 in Umbria, epicentro a Preci, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 31 km ad est di Foligno, 43 km a nord est di Terni, 58 km ad ovest di Teramo. Stamattina, alle ore 8:49, sisma di magnitudo 2.5 ad Accumoli, provincia di Rieti, con ipocentro a 13 km. Evento localizzato 43 km a nord ovest dell’Aquila, 44 km ad ovest di Teramo. Alle ore 10:43, sisma M 2.0 a  Castelsantangelo sul Nera, provincia di Macerata, ipocentro a 10 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 6-3-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 6 marzo 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità diffusa su tutte le regioni con piogge sparse soprattutto al Nord-Est. Al pomeriggio locali fenomeni su Alpi e Friuli, più asciutto altrove ma con cieli nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo localmente instabile su Liguria orientale e Alpi orientali, molte nuvole ma con tempo asciutto altrove. Neve oltre gli 800-1200 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino cieli nuvolosi con precipitazioni sparse su tutti i settori, localmente anche intense su Toscana e Umbria. Al pomeriggio nuvolosità a tratti anche compatta e tempo perturbato su tutte le regioni con piogge e acquazzoni sparsi. In serata cieli nuvolosi su tutte le regioni e fenomeni associati specie sui settori tirrenici. Neve oltre 1200-1400 metri. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e temporali sparsi su tutte le regioni, più intensi su Campania e Basilicata. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e acquzzoni sparsi, anche a carattere di temporale tra Campania e Calabria. In serata piogge sparse lungo le regioni tirreniche, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime in stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto