Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

Uganda, crolla edificio a Jinja: 2 morti e 8 feriti – VIDEO

Uganda, due morti confermati e otto feriti nel crollo di un edificio a Jinja - Il video

Uganda, crolla edificio a Jinja: 2 morti e 8 feriti – VIDEO
Immagine di repertorio: crollo a San Paolo, in Brasile. Fonte foto: ansa.it

Uganda, due morti confermati e otto feriti nel crollo di un edificio a Jinja

Un edificio è crollato nelle scorse ore in Uganda, provocando la morte di almeno 2 persone. Va sottolineato come in queste ore anche i soldati delle forze di difesa popolare dell’Uganda (UPDF) siano stati visti sulla scena per aiutare le operazioni  salvataggio, come riport monitor.co.ug

Edificio costruito senza la supervisione dell’ingegnere comunale

Il portavoce del comune di Jinja, Moses Bizitu, ha affermato che l’edificio è stato costruito senza la supervisione dell’ingegnere del consiglio comunale. Finora sono stati recuperati due corpi dalle bolle di un edificio che è crollato nelle scorse ore nel distretto di Jinja, nell’Uganda orientale. Tuttavia, la portavoce della polizia della regione di Kiira, Diana Nandawula, ha dichiarato giovedì che sono in corso sforzi di salvataggio da parte degli agenti dei vigili del fuoco e dei servizi di salvataggio per trovare sopravvissuti. Due morti ed 8 feriti è il bilancio provvisiorio.

Ancora presto per stabilire il numero di vittime

E’ ancora presto per stabilire il numero definitivo delle vittime dell’incidente che è si è verificato quando l’edificio ha ceduto, proprio mentre alcuni operai stavano per terminare il proprio lavoro, mentre altri erano impegnati a realizzare degli impianti elettrici. Il bilancio dei morti potrebbe quindi anche salire. “Finora abbiamo recuperato due corpi e otto vittime ferite che sono attualmente ricoverate presso l’ospedale di riferimento regionale di Jinja. Ne abbiamo salvati altri quattro illesi ”, ha detto Nandawula giovedì. I corpi dei defunti che devono ancora essere identificati sono stati portati all’ospedale di riferimento di Jinja per l’autopsia.

Forte scoppio e poi il crollo

Forte scoppio, equivalente a un’esplosione e poi il crollo. Si sentivano voci di angoscia mentre i dipendenti intrappolati chiedevano aiuto, riportano fonti locali. I soccorritori stavano lavorando giovedì contro il tempo con la speranza di trovare vivi alcuni impiegati bloccati. Il comandante della polizia regionale di Kiira, Onesmus Mwesigwa, ha riferito che si sta facendo tutto il possibile per salvare le persone intrappolate. “Forniremo un rapporto dettagliato dopo aver verificato quante persone sono state recuperate dai detriti. Per ora, non lo sappiamo

Nell’edificio erano presenti 37 operai

Il commissario distrettuale residente, Eric Sakwa, ha affermato che l’edificio contava 37 lavoratori. “Ci aspettiamo più corpi perché i detriti sono pesanti e abbiamo bisogno di più attrezzature per sollevarlo“, ha detto. L’edificio crollato che si trova sul diagramma 71, Gokhale Road, appartiene a Abudul Samali, un uomo d’affari di origine somala.

Uganda, crolla un edificio, il video

Di seguito trovate il video del crollo dell’edificio in Uganda, caricato su Youtube

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto