Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Ultim’ora: scossa di terremoto avvertita nettamente al nord italia. Dati ufficiali

Scossa di terremoto di magnitudo 2.4 registrata in Veneto, in provincia di Belluno

Ultim’ora: scossa di terremoto avvertita nettamente al nord italia. Dati ufficiali
Foto PixaBay.com

Sisma, nuova scossa di terremoto avvertita nell’Italia del nord

Esattamente alle 09:30, una nuova scossa di terremoto è stata avvertita nell’Italia del nord. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto un’intensità pari a 2.4 della scala Richter e si è verificato ad una profondità di 8 chilometri. Il comune più vicino risulta essere quello di Ospitale di Cadore, in provincia di Belluno. La scossa è stata risentita in un raggio piuttosto ampio dell’epicentro bellunese, fino a 25 chilometri di distanza rispetto al punto di massima intensità strumentale. Allo stato attuale la scossa non è stata seguita da repliche e si colloca in una giornata piuttosto tranquilla dal punto di vista della sismicità.

Terremoto Belluno, le città più vicine con almeno 50.000 abitanti

L’evento sismico di intensità pari a 2.4 della scalta Richter, registrato alle 14:38, ad Ospitale di Cadore, in provincia di Belluno, è stato localizzato a 52 km a nord da Pordenone (51229 abitanti), a 77 km a ovest di Udine (99169 abitanti), a 77 km a est di Bolzano (106441 abitanti) e a 77 km a nord di Treviso (83731 abitanti).

Terremoto oggi 19 marzo 2019, scosse in mare

Alle 9:51 scossa M 2.7 nel distretto mar Ionio meridionale. Epicentro al largo, 81 km a sud est di Reggio Calabria, 82 km ad est di Acireale, 82 km a nord est di Siracusa, 87 km ad est di Catania, 93 km a sud est di Messina. Alle ore 7:42 di stamattina lieve sisma M 2.1 nel distretto Tirreno meridionale. Epicentro in mare aperto, 86 km a nord est di Bagheria, 91 km a nord est di Palermo, ipocentro a 17 km. Alle ore 3:44 della notte di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.4 registrata al confine tra Svizzera ed Italia. Epicentro localizzato 93 chilometri a nord di Como, 98 chilometri a nord est di Varese. Ipocentro a 14 chilometri di profondità.

Terremoto Sicilia oggi, martedì 19 marzo 2019

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Sicilia alle ore 1:30 di oggi, martedì 19 marzo 2019. Epicentro a Zafferana Etnea, in provincia di Catania. Ipocentro a 3 chilometri di porofondità. Evento localizzato a 4 km da Zafferana Etnea, 5 km da Milo, 7 km da Santa Venerina, 8 km da Sant’Alfio, 10 km da Pedara e Trecastagni, 11 km da Giarre, Nicolosi e Viagrande, 13 km da Aci Sant’Antonio, Riposto, Mascali e Aci Bonaccorsi, 14 km da Aci Catena, Ragalna e Acireale, 23 chilometri a nord di Catania, 68 km a sud ovest di Reggio Calabria, 69 km a sud ovest di Messina, 75 km a nord di Siracusa.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto