Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Ultimo minuto: forte scossa di terremoto nel Mediterraneo, tremano i sismografi italiani

Nella giornata di oggi, domenica 17 marzo, è stata registrata una forte scossa di terremoto nella Grecia meridionale

Ultimo minuto: forte scossa di terremoto nel Mediterraneo, tremano i sismografi italiani
Ultimo minuto: forte scossa di terremoto nel mediterraneo, tremano i sismografi italiani. Fonte foto: tristeprima.it

Terremoto Grecia, scossa di magnitudo 5.2

Nella giornata di oggi, domenica 17 marzo 2019, alle ore 11:49 – secondo quanto riportato dall’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) – è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 nella Grecia meridionale, con ipocentro profondo 5 km. Si tratta di una stima preliminare, soggetta a ricalcolo.

Terremoto Grecia, le città più grandi vicine al sisma

L’evento sismico che è stato registrato questa mattina nella Grecia meridionale, è stato localizzato distintamente dalla popolazione ed anche i sismografi italiani hanno tremato. La scossa di terremoto è stata localizzata a 232 chilometri a ovest di Atene, a 74 chilometri a sud-ovest di Pátra, a 17 chilometri a est di Zákynthos e a 4 chilometri a sud-ovest di Áyios Nikólaos

Terremoto oggi 16 marzo 2019, le forti scosse registrate nel mondo

La Grecia sta vedendo numerose scosse di terremoto e insieme alle coste della Turchia occidentale rappresenta la zona più sismica del Mediterraneo. Il sud del Paese trema senza interruzione, con scosse che vengono spesso percepite anche a Creta e a Cipro, fortunatamente senza provocare danni. Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, invece, non vi sono da segnalare forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare nella giornata di oggi, domenica 17-3-2019. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

METEO – La prossima settimana tornano le piogge, vediamo i dettagli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto