Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app

Video flash: il violento terremoto nel mediterraneo orientale avvenuto da poco. Il documento shock

La Turchia è stata colpita da una fortissima scossa di terremoto. Ecco un video che rende l'idea della forza del sisma

Video flash: il violento terremoto nel mediterraneo orientale avvenuto da poco. Il documento shock

multipage]

Forte scossa di Terremoto in Turchia

Dalla giornata di ieri, mercoledì 21 marzo 2019, la Turchia sta tremando. La scossa di terremoto più forte è stata registrata nella mattinata di ieri, precisamente alle 09:34 locali. A quell’ora, infatti – secondo quanto riportato dall’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) – la Turchia orientale è stata colpita da un sisma di magnitudo 5.7 della scala Richter,  con ipocentro profondo 11,3 km: la scossa è stata registrata nella provincia di Denizli, nel sud-ovest del paese. Il sisma, inoltre, è stato seguito da diverse scosse di assestamento, le più forti delle quali di magnitudo 4.8 e 4.5

Terremoto, scossa avvertita anche in Grecia

IL mediterraneo sud orientale ha continuato a tremare anche oggi, giovedì 21 marzo 2019, con molte scosse di assestamento. Secondo quanto riportato dall’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC), la più forte è stata registrata nella Turchia orientale stamattina alle ore 05:40, di magnitudo 4.4 della scala Richter, seguita da diverse repliche di intensità più bassa. L’ultima si è verificata 7.42, di magnitudo 2.1.

Le devastanti conseguenze del terremoto

In queste ore sono molti i video e le testimonianze che ci arrivano direttamente dalla Turchia. Di seguito vi mostreremo i terribili effetti che il terremoto sta avendo, con interi ambienti devastati. Di seguito vi mostreremo un video pubblicato su Facebook da Rodrigo Contreras Lopes, immagini da brividi:

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto