Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Violenta scossa di terremoto M 6.6, ci sono vittime e numerosi crolli in Ecuador. Ecco cosa è successo

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.6, è stata registrata poco fa in Ecuador. Centinaia di soccorritori al lavoro. Ci sono vittime e crolli

Violenta scossa di terremoto M 6.6, ci sono vittime e numerosi crolli in Ecuador. Ecco cosa è successo

Forte scossa di terremoto registrata poco fa in Ecuador

Una forte scossa di terremoto è stata registrata, poco fa, all’estero. Il sisma di magnitudo 6.6 della scala Richter, è stato registrato in Ecuador, sulla costa, alle 18:12 ora italiana, quando nel Paese erano le 12:12: è quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’ipocentro della scossa, nettamente avvertita anche a diversi km di distanza, è stato localizzato a 82 km di profondità.

Ci sono vittime

La scossa di terremoto è stata registrata nella regione costiera di Guayas, a circa 80 km a sud di Guayaquil. Al momento si sa che ci sono delle vittime, ma il bilancio è ancora provvisorio. Numerosi gli edifici danneggiati o crollati. Le prime notizie riferiscono di una persona morta nella comunità di Cuenca, di tre decessi nello Stato di El Oro. Centinaia i vigili del fuoco al lavoro.

Un Paese ad alto rischio sismico

Il terremoto è stato avvertito anche nel Perù. Solo nelle prossime ore avremo un bilancio più preciso riguardante vittime, feriti ed edifici danneggiati. L’Ecuador è un Paese ad altissimo rischio sismico perché si trova nel cosiddetto Anello di Fuoco. Poco più di 100 anni fa, nel 1906, si registrò nell’area una scossa di magnitudo 8.8, che arrivò a distruggere anche San Francisco.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto