Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Violenta scossa di terremoto in Messico: magnitudo del sesto grado scala Richter

centro meteo italiano

Violenta scossa di terremoto in Messico: magnitudo del sesto grado scala Richter. Dati ufficiali

Violenta scossa di terremoto in Messico: magnitudo del sesto grado scala Richter. Dati ufficiali

Violenta scossa di terremoto in Messico: magnitudo del sesto grado scala Richter – Altra violenta scossa di terremoto nel mondo, questa volta in America centrale, in Messico, vicino la costa occidentale. La scossa è avvenuta nel pomeriggio di ieri (orario italiano) nella zona di Cihuàtlan, vicino la costa, ad una profondità di 72 km. Il terremoto è stato ben avvertito anche nella capitale, Città del Messico, dove si sono avuti momenti di paura, soprattutto tra i piani alti delle abitazioni. Gli edifici hanno tremato violentemente in città e la gente è scesa numerosa per le strade. La scossa è stata sentita inoltre, in alcune zone della bassa California, non nuove a terremoti di una certa intensità. Non sembrano essersi registrati grossi danni ne emessa allerta tsunami. […]

Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

A cura di Alessandro Allegrucci

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto