Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Violentissima scossa di terremoto nel mondo. Vediamo dove

centro meteo italiano

Notte di terrore a causa di una scossa ben superiore al sesto grado

Notte di terrore a causa di una scossa ben superiore al sesto grado

Violentissima scossa di terremoto nel mondo. Vediamo dove. –  Una violenta scossa di terremoto questa notte si è verificata in Cina, nella regione del Tibet, a circa 58 chilometri a nord-est di Nyingchi. Il sisma ha avuto una magnitudo di 6.4 gradi sulla scala Richter e secondo l’istituto geologico statunitense si è verificato ad una profondità di soli 10 chilometri. Nella zona colpita sono presenti dei comuni montani isolati ma anche estese zone abitate essendosi la scossa sentita in un raggio ampio centinaia e centinaia di km. Il sisma è avvenuto alle 04:34 locali (ore 23.34 di ieri sera orario italiano) generando panico tra la popolazione sorpresa nel cuore della notte. Tuttora le notizie che arrivano dalla zona non sono chiarissime ma frammentate ed oltre ai danni che hanno colpito soprattutto zone prossime all’epicentro non sono da escludere nemmeno delle vittime.

Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto