Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Violento e profondo terremoto avvertito nel Pacifico: tremano più Stati

centro meteo italiano

Violento e profondo terremoto nelle Filippine: tremano milioni di persone

La terra sta tremando ininterrottamente: non c’è tregua nel Pacifico

Profonda e violenta scossa di terremoto in area altamente sismica

Non c’è tregua nel Pacifico, interessato continuamente da violenti terremoti, anche superiori al sesto grado Richter. Un’altra violenta scossa di terremoto infatti ha colpito la zona del Pacifico, precisamente le Filippine, alle 07:55 di questa mattina, con una magnitudo di 6.0 sulla scala Richter. La scossa ha avuto una profondità di ben 600 km ma si è propagata velocemente ed è stata nettamente avvertita nell’arcipelago delle Filippine.

 

Terremoto violento e avvertito in molti Paesi

La forte scossa è stata avvertita in modo particolare nelle Filippine soprattutto nella zona di Sapad, situata a soli 6 km dall’epicentro del sisma ma è stata avvertita anche in altri Paesi. Tremano anche Vietnam, Cambogia, Taiwan, l’Indonesia e la Malesia, sisma avvertito da milioni di persone. Sono tanti i terremoti avvenuti proprio in queste zone del Pacifico negli ultimi mesi ma un collegamento sul perché di così tanti terremoti c’è. La zona interessata dal forte sisma ricade nel cosiddetto “anello di fuoco” che è la dimora di alcune delle forze più potenti, imponenti e letali viste sul nostro pianeta e rappresenta anche una delle zona con i vulcani attivi più numerosi e potenti del mondo.

Non si segnalano danni ma la terra continua a tremare

Non si segnalano particolari danni nella zona interessata dal terremoto magnitudo 6.0 ma la terra sta continuando a tremare senza sosta, con scosse di magnitudo inferiore al sesto grado ma che vengono comunque avvertite distintamente dalla popolazione locale. Come sempre vi ricordiamo che per ulteriori dettagli, all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano ed anche in quello mondiale.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto