Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Aprile
Scarica la nostra app

Violento terremoto M 7.4 a Taiwan, almeno 7 morti e 736 feriti: la scossa in diretta durante il telegiornale

Violento terremoto M 7.4 a Taiwan provoca almeno 7 morti e 736 feriti: la reazione della conduttrice durante la scossa in diretta.

Violento terremoto M 7.4 a Taiwan, almeno 7 morti e 736 feriti: la scossa in diretta durante il telegiornale
Sismografo: immagine ansa.it

Violento terremoto M 7.4 a Taiwan

Nella giornata di oggi, mercoledì 3 aprile 2024 – come riferito da “Corriere.it” e riportato dall’Istituto geofisico statunitense Usgs – si sono avvertite due fortissime scosse di terremoto a Taiwan, rispettivamente di magnitudo 7.4 e 6.5. Secondo quanto riferito dalla National Fire Agency (Nfa), almeno 77 persone risultano intrappolate in tutta Taiwan, mentre 7 persone sono morte e almeno 736 sono rimaste ferite. Oltre 87mila persone, inoltre, sono rimaste senza elettricità, mentre risultano almeno 100 gli edifici danneggiati.

Il terremoto più forte degli ultimi 25 anni

Il terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito oggi la parte orientale di Taiwan – come riportato da “Corriere.it” – è stato il più forte degli ultimi 25 anni: a sostenerlo è stato il direttore del Centro sismologico di Taipei, Whu Chien-fu. Si è trattato di un terremoto localizzato vicino alla terraferma e poco profondo che è stato avvertito in tutta Taiwan e nelle isole al largo. Dopo la violenta scossa è stata emessa anche un’allerta tsunami in Giappone (poi rientrata) per le zone limitrofe a Okinawa, mentre i voli dell’aeroporto Naha sono stati sospesi. Le autorità delle Filippine, invece, hanno avvertito la popolazione di “alte onde di tsunami”, chiedendo l’evacuazione delle zone costiere.

La scossa in diretta durante il telegiornale

Sui social vi sono diversi video che ritraggono il momento del violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito Taiwan. Il forte sisma – come si legge su “Adnkronos.it” – si è verificato mentre era in onda un telegiornale e  lo studio ha iniziato a tremare: la giornalista, però, è riuscita a non farsi prendere dal panico ed ha mostrato grande professionalità, continuando a raccontare ciò che stava succedendo in quel momento, mentre lo studio tremava intensamente ed oggetti volavano giù dal soffitto.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto