Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app

Violento terremoto: pazzesco cosa succede nella piscina

di

centro meteo italiano

Dopo una violenta scossa di terremoto cosa succede ad una piscina? Questo video ne mostra gli effetti

Arriva il forte terremoto e la piscina deborda

Arriva il forte terremoto e la piscina deborda

Dopo un forte terremoto cosa accade all’acqua di una piscina?

Nel video che vi proponiamo in seconda pagina, viene mostrato quello che accade ad una piscina dopo una violenta scossa di terremoto. Il sisma in questione è la forte scossa avvenuta nelle Filippine il 15 ottobre del 2013. Dopo il violento terremoto, nella piscina si sono propagate delle vere e proprie onde.

Il forte terremoto del 2013 nelle Filippine ha causato diverse vittime

Il violento terremoto di magnitudo 7,2 che ha colpito le Filippine il 15 ottobre del 2013 ha provocato diverse vittime, 93. Le fonti della Protezione Civile di Manila hanno diffuso la notizia che i feriti sono stati 167. Le vittime furono provocate soprattutto dalle frane e dal crollo di vari palazzi, anche alcune antiche chiese di grande valore storico-artistico. Nelle ore successive al sisma si sono registrate almeno 110 scosse di assestamento, tutte intorno ai 2 gradi di intensità, una di 5.4. Le autorità hanno subito escluso il rischio di uno tsunami.

Arriva il forte terremoto e la piscina deborda

Il video (da Youtube) mostra l’effetto di una scossa di terremoto su una piscina coperta, nelle Filippine. Le telecamere di sorveglianza della struttura hanno ripreso i momenti di panico in occasione della violenta scossa di terremoto del 15 ottobre 2013. Il terremoto ha provocato vere e proprie onde nella piscina, con grandi quantità d’acqua che si sono  rivversate sul pavimento.

Fonte: (Youtube e Quotidiano.net)

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto