Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Violento terremoto provoca almeno 14 morti e oltre 400 feriti in Ecuador: ecco gli aggiornamenti

Il violento terremoto di magnitudo 6.6 in Ecuador ha provocato almeno 14 morti e oltre 400 feriti. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Violento terremoto provoca almeno 14 morti e oltre 400 feriti in Ecuador: ecco gli aggiornamenti
Terremoto in Ecuador. EPA/ROBERT PUGLLA. Fonte foto: ansa.it

Violento terremoto provoca almeno 14 morti e oltre 400 feriti in Ecuador

Nel pomeriggio di sabato 18 marzo 2023 un violento terremoto di magnitudo 6.6 ha colpito l’Ecuador meridionale e – come riportato da “Fanpage.it” – ha provocato il crollo di palazzi, oltre all’inondazione di edifici lungo le coste. Il bilancio del violento sisma è ancora provvisorio, ma stando a quanto si apprende al momento sarebbero almeno 14 le vittime, con oltre 400 persone che sono rimaste ferite in seguito ai crolli causati dal sisma.

446 feriti in seguito al violento terremoto

Sulla base dell’ultimo bilancio ufficiale pubblicato dal Governo locale – come si legge su “Fanpage.it” – 14 persone hanno perso la vita, mentre sulla base del tweet pubblicato dal Segretariato Generale per la Comunicazione della Presidenza dell’Ecuador, le persone rimaste ferite al momento risultano essere 446. Molte di queste sarebbero ricoverate in ospedale dove ricevono tutte le cure del caso.

La provincia più colpita è quella di El Oro

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it” – il sisma sarebbe stato avvertito in 13 province, ma la più colpita risulta essere quella di El Oro: proprio lì, infatti, si registrano 12 delle attuali 14 vittime accertate. Tre di loro avrebbero perso la vita in seguito al crollo di una torre delle telecamere di sicurezza. Un’altra vittima, invece, si segnala nella provincia di Azuay: quest’ultima sarebbe stata colpita mentre si trovava in auto, con il muro che è crollato travolgendo la vettura.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto