Venerdì 19 Luglio
Scarica la nostra app

Violento terremoto scuote la piscina in diretta: immagini mozzafiato del sisma di magnitudo 7

Forte terremoto ripreso in diretta da una telecamera. La piscina si trasforma in un fiume in piena

Violentissima scossa ripresa in diretta: incredibile effetto sulla piscina. Fonte: Youtube
  • Continuano ancora adesso le scosse intense nel mondo

    Forti scosse di terremoto continuano ad interessare diverse zona del Pianeta, soprattutto dell’area del Pacifico, spesso superiori al quinto grado e nettamente avvertite dalla popolazione. In particolare a tremare è l’Indonesia, il Giappone e le Filippine, colpite nelle ultime settimane da diversi sismi.  In questo articolo riportiamo un video che mostra un violento terremoto avvenuto anni fa, proprio nelle Filippine che è stato ripreso in diretta.

    Terremoto storico

    La forte scossa di terremoto ha interessato gran parte delle Filippine e ha avuto una magnitudo di 7.1 sulla scala Richter. L’epicentro è stato a 620 chilometri a sud-est della capitale Manila, nei pressi di Catigbian, città situata nella provincia di Bohol, nella regione del Visayas Centrale, una zona molto popolosa e dove vivono tantissime persone (Fonte:ilpost.it).

  • Terra altamente sismica

    La zona delle Filippine, come gran parte del Pacifico è ad alto rischio sismico e non sono rare scosse di terremoto superiori al sesto o settimo grado Richter. Ricordiamo che proprio questo Paese rientra nella famosa zona dell’Area della Terra del Fuoco, che è caratterizzata dalla presenza di numerosi vulcani e presenta un’elevatissima sismicità a livello mondiale.

  • Il video

    Di seguito il video (You Tube -Live Leack,Fabio Brutto) che mostra la scossa in diretta. Il forte sisma fa uscire dagli argini l’acqua della piscina che nel giro di pochi secondi si trasforma in un fiume in piena. Un filmato davvero spaventoso.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: