Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Stati Uniti: Attesa la seconda tempesta di neve in meno di una settimana in New England

di

centro meteo italiano

Stati Uniti: Lunedi di neve in diverse zone del New England, attesi accumuli dai 30 ai 60cm

Accumuli nevosi (in pollici) attesi nelle aree interessate dalla nuova intensa perturbazione fra la serata di Domenica (ora locale) e Lunedi.
Fonte: www.accuweather.com

Stati Uniti: Attesa la seconda tempesta di neve in meno di una settimana in New England. Una nuova intensa depressione accompagnata dalla discesa di aria fredda di matrice artico canadese è attesa abbordare una vasta porzione degli stati nordorientali degli Stati Uniti a partire dalla serata di Domenica (ora locale)  e per tutta la giornata di domani, Lunedi. Quando la circolazione di bassa pressione andrà approfondendosi ulteriormente richiamando a seguito aria via via più fredda.

Si tratta della seconda intensa perturbazione in meno di una settimana, poichè dopo il transito di un debole sistema perturbato all’inizio di questo weekend in New England, una seconda e ben più intensa perturbazione interesserà lo stato dalla serata odierna, sempre ora locale, e per tutta la giornata di domani. Si tratta di una perturbazione, secondo i meteorologi , che ha il potenziale di apportare dai 30 ai 60cm di neve in una vasta porzione del centro e del nord del New England ed in alcune zone delle province marittime del Canada. Ossia una situazione che potrebbe avere un forte impatto sulla viabilità delle strade , con possibili disagi anche per gli aeroporti.

Mentre non si escludono localmente accumuli anche superiori in alcune zone centro orientali del Maine, del New Brunswick e della Nova Scotia.  Nella giornata di domani dunque , nevicate abbondanti ed intense si attendono su una vasta porzione del New England, con la possibilità di accumulare sino a 5 e 10cm all’ora durante le precipitazioni più intense, specie nella parte orientale dello stato. Venti in netta intensificazione sopratutto in prossimità delle aree costiere del New England, con raffiche localmente sino attorno agli 80km/h. Mentre le aree nei dintorni di New York avranno in prevalenza un tipo di tempo asciutto ma piuttosto ventoso.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto