Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 11 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Piogge al Nord nel week-end, più stabile ma con nubi in transito al Centro-Sud

centro meteo italiano

Week-end nuvoloso al Nord con piogge sparse, più stabile al Centro ma con nubi in transito. Più sole al Sud.

Piogge al Nord nel week-end, più stabile ma con nubi in transito al Centro-Sud, 2 Maggio 2015Week-end sull’Italia caratterizzato da un aumento della pressione a partire dalle Regioni Meridionali grazie ad un promontorio anticiclonico sub-tropicale in arrivo dall’Africa. Il tempo però non sarà da subito soleggiato e stabile ovunque. Al Nord infatti, correnti più umide dai quadranti Occidentali, porteranno cieli nuvolosi o molto nuvolosi su tutte le Regioni con locali piogge sparse –> Clicca qui.

Piogge al Nord nel week-end, più stabile ma con nubi in transito al Centro-Sud

Piogge al Nord nel week-end, più stabile ma con nubi in transito al Centro-Sud

Oggi avremo nuvolosità in transito su buona parte dell’Italia associata a locali precipitazioni soprattutto al Nord. Al pomeriggio nuvoloso o molto nuvoloso al Nord con piogge sui settori Alpini, più asciutto su coste e pianure. Locali piogge anche al Centro soprattutto tra Toscana, Umbria e Marche. Più sole invece sulle Regioni Meridionali. In serata ancora piogge sparse al Nord in estensione localmente anche alle alte pianure soprattutto su Lombardia e Veneto. Domani l’ulteriore rinforzo dell’alta pressione porterà cieli in prevalenza sereni al Centro-Sud e temperature in aumento. Ancora nuvolosità in transito al Nord con piogge sparse sui settori Alpini e su pianure confinanti, più asciutto altrove.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto