Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Uragano Andres: venti fino a 110 km/h e continua a rafforzarsi

di

centro meteo italiano

Tra poche ore la tempesta Andres, i cui venti spirano già a 110 km/h, verrà elevata al rango di uragano e continuerà a rafforzarsi.

Uragano Andres: venti fino a 110 km/h e continua a rafforzarsi – 29 maggio 2015 – Nonostante manchino 2 giorni all’inizio della stagione degli uragani, il primo sistema a raggiungere il grado di tempesta tropicale nell’Oceano Pacifico orientale si è sviluppato nelle acque sud occidentali del Messico, con i suoi venti che raggiungono già i 110 km/h e stanno continuando a rafforzarsi. Andres, come è stato chiamato, è previsto che diventi un uragano già nelle prossime ore, quando raggiungerà la soglia dei 120 km/h: la sua traiettoria lo sta portando a muoversi verso Ovest-Nord Ovest, allontanandosi progressivamente dalle coste messicane.

Uragano Andres venti fino a 110 kmh e continua a rafforzarsi

Tra poche ore la tempesta Andres, i cui venti spirano già a 110 km/h, verrà elevata al rango di uragano e continuerà a rafforzarsi. Fonte: wunderground.com

E’ stato quindi nominato il primo sistema di una stagione che si preannuncia con quasi certezza (70%) molto attiva nell’Oceano Pacifico orientale, con Andres che si è sviluppato ieri nelle acque sud occidentali del Messico e ha raggiunto il rango di tempesta tropicale già questa notte, con i suoi venti che spirano già a circa 110 km/h. Nelle prossime ore è previsto che possa ulteriormente essere elevato di grado, diventando un uragano di categoria 1: Andres si trova in questo momento circa 1285 km a Sud-Sud Ovest della Baja California e si sta muovendo verso Ovest-Nord Ovest ad una velocità di circa 17 km/h, allontamendosi quindi dalle costa messicane. Andres ha un raggio d’azione abbastanza elevato, con i venti che superano i 60 km/h per 150 km da suo centro. L’uragano dovrebbe raggiungere la categoria 2 durante il weekend, per poi essere nuovamente declassato mentre continuerà a muoversi verso il mare aperto.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto