Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app

Sisma, due intense scosse colpiscono il Mediterraneo centro-orientale

di

centro meteo italiano

Sisma, due intense scosse colpiscono il Mediterraneo centro-orientale. I sismografi italiani registrano i due eventi 27 aprile 2017

Sisma, due intense scosse colpiscono il Mediterraneo centro-orientale. I sismografi italiani registrano i due eventi

Sisma, due intense scosse colpiscono il Mediterraneo centro-orientale. I sismografi italiani registrano i due eventi

Sisma, due intense scosse colpiscono il Mediterraneo centro-orientale – Nelle ultime ore due intense scosse di terremoto sono state registrate nel Mediterraneo centro-orientale, tra la Grecia e la nostra Penisola. Il primo sisma si è verificato esattamente alle ore 14:04, mentre la replica successiva poco fa, intorno alle 19:19. I due sismi hanno avuto un’intensità leggermente decrescente: secondo diversi istituti, la prima scossa si è attestata tra 4.7 e 5.0 della scala Richter, la seconda invece ha avuto un’intensità tra 4.4 e 4.7 della scala Richter. I sismografi della rete Ingv e delle varie reti amatoriali, hanno registrato distintamente il tracciato delle scosse che registravano il sisma.

L’area interessata dalle scosse di questo pomeriggio e della prima serata risulta ad alto rischio sismico, in quanto sede della convergenza tra la placca europea e quella africana. All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, sono disponibili le ultime scosse registrate in Italia e sul territorio mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto