Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Italia, 29 giugno 2016: scossa M 3.4 Tirreno Meridionale – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Italia oggi, mercoledì 29 giugno 2016: M 3.4 Tirreno Meridionale, due scosse M 2.0 in provincia di Arezzo. Nel primo pomeriggio M 2.2 provincia di Cremona. In serata M 2.2 provincia di Pesaro e Urbino.

Terremoto oggi Italia 29 giugno 2016, ieri scossa M 2.0 in provincia di Ascoli Piceno - Dati Ingv

Terremoto oggi Italia 29 giugno 2016, ieri scossa M 2.0 in provincia di Ascoli Piceno – Dati Ingv

Terremoto oggi Italia, 29 giugno 2016: scossa M 3.4 Tirreno Meridionale – Dati Ingv

Alle 22:49 Ingv ha registrato una scossa di terremoto M 2.2 in provincia di Pesaro e Urbino, ipocentro a 8 km. L’Ingv ha registrato una scossa di terremoto M 3.4 nel distretto del Tirreno Meridionale (Mare) alle 19:39 di oggi, mercoledì 29 giugno 2016. Ipocentro a 278 km. Due scosse rilevate nel pomeriggio in Toscana. Entrambe di M 2.0 e registrate ad un minuto di distanza l’una dall’altra, la prima alle 15:25, la seconda alle 15:26. Epicentro ad 8 km da Sansepolcro, in provincia di Arezzo. Ipocentro a 10 km. Gli altri luoghi vicini al sisma sono Badia Tedalda e Pieve Santo Stefano. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nel primo pomeriggio di oggi in Lombardia: alle 13:31 sisma di magnitudo 2.2 della scala Richter con epicentro nei pressi di Gabbioneta-Binanuova, in provincia di Cremona. Ipocentro a 48 km di profondità. Alle ore 11:16 di stamattina, scossa di terremoto M 2.1 in Calabria, distretto costa calabra sud occidentale, ipocentro a 38 km. Epicentro in mare, a 13 km da Falerna e 14 da Gizzeria, in provincia di Catanzaro. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2 nel corso della nottata di oggi, mercoledì 29 giugno 2016. Alle ore 7:40 di ieri mattina lieve scossa di magnitudo 2.0 nelle Marche, con ipocentro a 21 chilometri di profondità. Epicentro in provincia di Ascoli Piceno, in prossimità delle seguenti località: Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Roccafluvione. Coinvolta anche la provincia di Teramo: Valle Castellana, Rocca Santa Maria. Scossa avvenuta a 17 chilometri dalla città di Ascoli Piceno. A pagina successiva il riepilogo degli altri eventi sismici registrati ieri in Italia. […]

Non ci sono forti scosse di terremoto da segnalare oggi nel mondo. Vediamo il riepilogo degli altri eventi sismici registrati ieri in Italia: due scosse sono avvenute in Campania, alle ore 4:33 e 4:36 di ieri. Terremoto di magnitudo 3.6 e 2.4 in provincia di Caserta, ipocentro a 7 e 2 chilometri di profondità. Epicentro in provincia di Caserta, vicino a Marzano Appio, Tora e Piccilli, Conca della Campania, Caianello, Roccamonfina, Galluccio. Sisma localizzato 37 km a nord ovest di Caserta, 41 a nord ovest di Aversa, 45 km a nord ovest di Giugliano in Campania. […]

Situazione sismica tranquilla nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 29 giugno in Italia. Ingv ha registrato solo una debole scossa di terremoto in Calabria, con epicentro in mare. Alle 13:31 M 2.2 in Lombardia.In giornata aggiornamenti sulle scosse di terremoto registrate sulla Penisola italiana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto