Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto Perù, forte scossa di magnitudo 6.4

centro meteo italiano

Terremoto in Perù, forte scossa di magnitudo 6.4 registrata oggi 18 luglio 2017

Terremoto Perù, forte scossa di magnitudo 6.4

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.4 è stata registrata nel sud del Perù alle ore 04:05 italiane di oggi, martedì 18 luglio 2017. Ipocentro localizzato a 44 chilometri di profondità, secondo i rilievi del servizio geologico americano, Usgs. Epicentro 21 chilometri a sud della città di Atico. Al momento non giungono danni rilevati a persone o cose. Paura tra la popolazione, che ha ben avvertito la scossa di terremoto.

La regione interessata dalla scossa è quella di Arequipa.  A causa del sisma, numerose rocce sono cadute sulle strade della zona dove è avvenuto il terremoto. […]

In questa zona, possono avvenire scosse di terremoto anche di intensità superiore a quella registrata oggi. Al momento non sono state emanate allerte tsunami. Sempre nel corso della giornata odierna, è stato registrato un forte terremoto di magnitudo 7.6 in Russia, con ipocentro a 10 chilometri. Il sisma è avvenuto in mare, alle ore 01:34 italiane.

Tendenza meteo 18-23 luglio 2017

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto