Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Tragedia al nord Italia, sul Moregallo: perde la vita un escursionista di 82 anni. Ecco quanto è accaduto nelle scorse ore

Tragedia al nord Italia sul Moregallo: escursionista di 82 precipita e muore, inutili i soccorsi. Ecco quanto accaduto nelle scorse ore

Tragedia al nord Italia, sul Moregallo: perde la vita un escursionista di 82 anni. Ecco quanto è accaduto nelle scorse ore
Immagine repertorio, fonte foto Pixabay.com

Previsioni meteo Moregallo

Tempo abbastanza stabile e soleggiato con cieli sereni o poco nuvoli nel corso delle prossime ore sulla zona ma con tendenza ad aumento delle nubi soprattutto nella giornata di domani quando saranno possibili isolati piovaschi pomeridiani. Temperature in aumento nel corso dei prossimi giorni con instabilità che andrà attenuandosi. Ventilazione che risulterà debole di direzione variabile e visibilità che sarà generalmente ottima.

Tragedia nel Moregallo, muore escursionista

Un ennesima tragedia si è consumata in montagna al nord Italia dove, come riportato da primasaronnoit, un escursionista di 82 anni di Caronno Pertusella è precipitato ed è morto sul Moregallo. Il terribile incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 3 settembre 2020, sul monte che sovrasta il lago. Immediati sono stati poi i soccorsi ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per l’uomo. Da chiarire ancora esattamente la dinamica ma secondo una prima ricostruzione l’escursionista, Bruno Ossoli di Caronno Pertusella (Varese) stava percorrendo una cresta insieme ad un compagno che era davanti a lui lungo il sentiero. La Centrale operativa di Areu ha fatto alzare in volo l’eli ambulanza decollata da Bergamo ma come detto nonostante la tempestività dei soccorsi non c’è stato niente da fare per l’uomo. Altro tragico incidente giorni fa in Lombardia, dove come riportato da mbnews.it, un uomo di 63 anni di Carate Brianza ha perso la vita nelle scorse ore nel territorio del comune di Fusine, in Valtellina.

Tragedia in Lombardia, Valtellina: precipita e muore mentre cerca funghi

Anche in questo caso doveva essere un’uscita di piacere ma è finita in tragedia. L’uomo era uscito alla ricerca di funghi, come ogni tanto faceva ma purtroppo qualcosa è andato storto. Improvvisamente sarebbe scivolato rovinosamente sul sentiero ed è precipitato per alcuni metri. L’uomo è stato ritrovato nel bosco da alcuni escursionisti che hanno subito lanciato l’allarme, immediati sono stati i soccorsi. Da chiarire bene cosa sia successo, purtroppo si tratta di una tragedia che non è affatto rara in queste zone di montagna, diverse sono state quelle accadute negli ultimi anni e soltanto alcuni giorni fa in Val d’Aosta, due alpinisti hanno perso la vita precipitando dalla cresta del Rothorn, a 3.150 metri di quota.

Tragedia in Val d’Aosta: precipitano e muoiono due alpinisti

Come riportato dall’ansa.it, due alpinisti sono morti dopo essere precipitati dalla cresta del Rothorn, a 3.150 metri di quota, in Val d’Ayas (Aosta). Le vittime risultano anche giovani e sono Nicola Bertola, di 39 anni, di Ayas, e Erika Giorgetti, di 36 anni, residente a Morgex. Immediati sono stati i soccorsi in zona ma saranno adesso da chiarire nel dettaglio le dinamiche dell’incidente. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino valdostano che ha recuperato i corpi. L’allarme sembra essere scattato nella serata di ieri proprio per il mancato rientro a casa dei due e le ricerche sono proseguite fino a questa mattina quando grazie al sorvolo in elicottero è stato possibile l’avvistamento e il successivo recupero delle salme. Le operazioni di riconoscimento e di polizia giudiziaria sono affidate alla guardia di finanza. Dolore e incredulità in famiglia e nei parenti delle vittime.

Seguiteci sulla nostra pagina

Moltissimi gli incidenti spesso mortali che si sono avuti anche nella nostra penisola e come abbiamo riportato in diversi editoriali. Continuate a seguirci sulla nostra pagina e non perdete tutte le altre notizie.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto