Mercoledì 13 Marzo

Alcuni buchi neri potrebbero cancellare il passato e incidere anche sul futuro

Potrebbero esistere nell'Universo dei buchi neri leggermente differenti da quelli fino ad ora scoperti: i dettagli delle ricerche

Alcuni buchi neri potrebbero cancellare il passato e incidere anche sul futuro
Foto archivio (Foto: youtube)

Buchi neri, sconosciuti e misteriosi: le ultime notizie su queste meraviglie astronomiche

Secondo recenti studi potrebbero esistere nell’Universo dei buchi neri leggermente differenti da quelli fino ad ora scoperti. Nonostante le ricerche scientifiche siano ancora ben lontane dall’affermare certezze su questi elementi celesti, per comprendere meglio le differenze tra i buchi neri giganti e i buchi neri Reissner-Nordström-de Sitter è necessario approfondire alcune teorie in merito. I buchi neri Reissner-Nordström-de Sitterlisci sono0 lisci e ricchi di una carica elettrica. ECCO COME OSSERVARE VENERE E GIOVE A NOVEMBRE

Buchi neri Reissner-Nordström-de Sitter

Le scienze fisica e astronomia utilizzano la metrica di Reissner-Nordström-de Sitter per studiare i campi gravitazionali nello spazio vuoto. Il primo celebre scienziato a occuparsi di queste teorie fu proprio Albert Einstein, il quale desiderava scoprire il perché della presenza di questi elementi nell’Universo. I buchi neri carichi di elettricità sono caratterizzati da un orizzonte degli eventi e un orizzonte di Cauchy. Il primo è esterno mentre il secondo è interno al buco nero stesso. Oltrepassando l’orizzonte degli eventi è possibile vedere ancora la luce ma una volta superato l’orizzonte du Cauchy non si vede neanche più la luce ed è impossibile tornare indietro. IN ARRIVO NUOVE AURORE PARTICOLARI? TUTTI I DETTAGLI E PERCHÉ

I buchi neri fanno vedere il futuro?

Secondo un’ipotesi di Jim Al-Khalili, celebre fisico britannico, la carica elettrica presente nel buco nero permetterebbe di vedere la luce proveniente dall’Universo rallentare e guardando dentro il buco l’accelerazione interna potrebbe addirittura mostrare il futuro. Si parla di un’ipotesi ancora non dimostrata, ma le possibilità di vedere il futuro incuriosiscono il genere umano. ECLISSI DI MICROLUNA A NOVEMBRE, ECCO QUANDO

L’espansione dell’Universo e la formazione dei buchi neri

L’Universo conosciuto è in costante espansione e proprio questa sta generando la formazione di nuovi buchi neri, sempre più grossi e misteriosi. Qualora si accertasse la possibilità di sfruttare questi elementi per scoprire cosa ha in serbo il futuro, la scienza farebbe un grande passo avanti e l’intera umanità verrebbe a conoscenza di importanti risposte ancora sconosciute.