Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Bolide luminosissimo sfreccia nel cielo: diverse le segnalazioni, stupore nella popolazione in Alberta. Ecco quanto si è verificato

Enorme palla di fuoco sfreccia nel cielo: tante le segnalazioni, stupore nelle persone, ecco quanto si è verificato in Alberta

Bolide luminosissimo sfreccia nel cielo: diverse le segnalazioni, stupore nella popolazione in Alberta. Ecco quanto si è verificato
Foto Pixabay

Palla di fuoco illumina il cielo in Alberta

Diversi gli avvistamenti avvenuti nel corso degli ultimi giorni in diverse zone del mondo, testimoniati molto spesso da alcune foto o filmati effettuati dall’uomo o da alcune telecamere di sicurezza. Anche in Russia è stata “finalmente” avvistata una palla di fuoco in cielo: dopo le numerose segnalazioni provenienti da Stati Uniti, Argentina, Ecuador, Australia, Inghilterra e altre parti del mondo, nelle scorse ore la scia di un meteorite è stata avvistata in Siberia, nei pressi della città di Kansk. Non solo, altre segnalazioni alcune ore fa sono giunte anche dall’Alberta, Canada, dove un bolide luminoso avrebbe sfrecciato nel cielo e sarebbe stato catturato da alcune telecamere. Vediamo nel dettaglio quanto è accaduto. PALLA DI FUOCO CADE NEL FIUME IN ARGENTINA: IL VIDEO DI COSA É SUCCESSO.

Bolide luminoso ripreso da una telecamera

Come detto, ci sono stati nuovi avvistamenti di palle di fuoco nel corso delle ultime ore, come ad esempio in Alberta. Altri avvistamenti quindi dal nord America, in particolare segnalazioni sono giunte dall’Alberta, che è una provincia del Canada occidentale, sul versante est delle Montagne Rocciose, confinante con il Montana a sud, la Columbia Britannica ad ovest, i Territori del Nord-Ovest a nord ed il Saskatchewan ad est. Come riportato da calgary.ctvnews.ca, un residente nella comunità meridionale di Taber in Alberta è riuscito a vedere uno spettacolo dalle proprie telecamera di sorveglianza. Una palla di fuoco piuttosto grande e luminosa, forse una meteora, sembra essersi schianta al suolo nella notte del 22 maggio.

Ecco cosa è accaduto in Alberta

Come detto, le telecamere di sicurezza hanno subito ripreso il fenomeno e l’uomo una volta che lo ha osservato lo ha immediatamente fatto presente. Dal video pubblicato in rete si vede chiaramente un bolide luminoso attraversare il cielo nel sud-ovest della comunità. Si tratta di fenomeni rari ma non rarissimi, nel corso degli ultimi giorni infatti, sono stati moti gli avvistamenti di meteoriti o palle di fuoco, come ad esempio accaduto in Argentina. Proprio qui un grosso meteorite ha spaventato la popolazione ed è precipitato nel fiume. Vediamo nel dettaglio quanto accaduto.

Meteorite cade nel fiume e spaventa la popolazione in Argentina

Come riportato da Sl24.com, una grande palla di fuoco è precipitata dal cielo e si è schiantata in acqua. Il fatto è accaduto in Argentina, precisamente nella città di Villa Constitución, nella provincia di Santa Fe (zona nord ovest del paese). Il fenomeno, a distanza di poche ore è stato potuto osservare da tutta la popolazione, grazie alla telecamera di sicurezza del molo di una fabbrica: dal filmato si vede chiaramente una luce abbagliante terminare in acqua, senza però che ci siano state conseguenze per gli edifici nei pressi del fiume argentino.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto