Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Forte boato e onda d’urto avvertita dalla popolazione: meteorite finisce nell’Oceano. Ecco cosa è successo e dove

Prima l'avvistamento della palla di fuoco, poi il forte boato con intensi tremori: ecco cosa è successo pochi minuti fa e dove

Forte boato e onda d’urto avvertita dalla popolazione: meteorite finisce nell’Oceano. Ecco cosa è successo e dove
Meteorite - Foto Pixabay

Asteroide impatta con la Terra e si schianta in acqua, forti tremori e paura tra la gente: tutti i dettagli

Sono tantissimi i meteoriti che vagano nello spazio e “sfiorano” il nostro pianeta, rischiando di impattare prima con l’atmosfera terrestre e poi direttamente con la sua superficie. Alcuni di essi riescono a “perforare” il campo magnetico della Terra e a farsi vedere con un forte bagliore di luce (le classiche meteore o “palle di fuoco”) per poi sparire nel cielo, ma ciò che è successo pochi minuti fa ha scosso sia i residenti di una nota località turistica che il popolo del web. Un meteorite è arrivato a velocità supersonica dallo spazio ed è caduto in acqua scatenando il panico tra la gente, come riportato da Leggo.it.

Il meteorite piovuto dal cielo

Una forte esplosione e degli intensi tremori sono avvenuti a Gran Canaria, isola della Spagna molto conosciuta, in seguito all’impatto tra un piccolo asteroide e le acque dell’Oceano Atlantico. All’improvviso le persone hanno avvertito un rumore assordante, simile all’onda d’urto di un terremoto, e si sono spaventate a morte: prima del boato, in cielo è apparso qualcosa di simile ad una stella cadente con tanta luce rosso-verde e del fumo, attimi molto concitati per chi in quel momento (ore 15.39 locali, le 14.39 italiane) si trovava a Gran Canaria.

Le prove dell’INGV

La direttrice dell’Istituto Geografico Nazionale (IGN) delle Isole Canarie, María José Blanco, ha spiegato di aver registrato un’anomalia in tutte le stazioni sismiche di Gran Canaria ma che “le misurazioni non corrispondono ad attività terrestri, come un terremoto o un movimento di magma“. Appurando che non si è trattato di terremoto e incrociando le parole della Blanco con video e testimonianze dei residenti, il tutto è stato ricondotto al meteorite giunto dallo spazio.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto