Mercoledì 13 Marzo

Meteorite squarcia il cielo e lo illumina in un lampo, ecco cosa è successo e dove (VIDEO)

Un meteorite illumina il cielo di Rowland Pond, negli Stati Uniti, e raggiunge la luminosità di Venere: tutti i dettagli

Foto Pixabay

Meteorite luminosissimo sfreccia negli Stati Uniti, ecco il video della palla di fuoco

Sono tanti i meteoriti che sfrecciano nei cieli di tutto il mondo e attirano l’attenzione di astronomi e cittadini. Uno degli ultimi a “farsi vivo” è quello apparso in North Carolina (Stati Uniti) dove nelle scorse ore una palla di fuoco ha illuminato il cielo per qualche istante. La luce emessa dal corpo celeste, manifestatosi nei pressi di Rowland Pond, ha raggiunto una luminosità superiore addirittura a quella di Venere. La American Meteor Society ha annunciato che ben 80 persone hanno avvistato in diretta l’asteroide. MARTE NON É ABITABILE: LO STUDIO

Il comunicato NASA

“Ci sono state molte segnalazioni – recita il comunicato Facebook della NASA di almeno 5 palle di fuoco viste negli Stati Uniti la scorsa notte. Un’analisi di questi resoconti mostra che la meteora ha sfiorato la costa della North Carolina, diventando visibile 48 miglia sopra l’oceano al largo di Camp Lejeune, spostandosi a nord-est a 32.000 miglia all’ora. Si è disintegrata 28 miglia sopra Morehead City, dopo aver viaggiato per 26 miglia attraverso la Terra atmosfera superiore”. OGGETTO DI GRANDI DIMENSIONI SI SCHIANTA SU GIOVE: TUTTI I DETTAGLI

Il video del meteorite

Ecco il video della palla di fuoco apparsa in North Carolina, pubblicata sul canale YouTube di CBS News.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.