Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Palla di fuoco illumina il cielo in Russia: il video del meteorite in Siberia

Una palla di fuoco dalla luce abbagliante appare nel cielo di Kansk, in Siberia: ecco il video dell'episodio e cosa è successo nelle scorse ore in Russia

Palla di fuoco illumina il cielo in Russia: il video del meteorite in Siberia
Bolide esplode nei cieli del Regno Unito: forte boato avvertito anche in Francia - VIDEO, foto Pixabay

Palla di fuoco illumina il cielo in Russia: il video del meteorite in Siberia

Anche in Russia è stata “finalmente” avvistata una palla di fuoco in cielo: dopo le recenti segnalazioni provenienti da Stati Uniti, Argentina, Ecuador, Australia, Inghilterra e altre parti del mondo, nelle scorse ore la scia di un meteorite è stata avvistata in Siberia, nei pressi della città di Kansk. L’ennesimo suggestivo spettacolo astronomico ma che, a primo impatto, potrebbe scioccare chiunque, soprattutto chi si trova nel posto in cui il meteorite appare all’improvviso. L’episodio è avvenuto nella regione russa Krasnojarsk ed è stato immortalato dalla telecamera di sicurezza di un edificio: si nota una forte luce abbagliare il cielo di Kansk per qualche secondo per poi scomparire, il tutto sotto gli occhi dei residenti che non si sono accorti di nulla. PALLA DI FUOCO CADE NEL FIUME IN ARGENTINA: IL VIDEO DI COSA É SUCCESSO

Il video del meteorite

Come si può notare dal filmato qui sotto, nel parco di Kansk erano presenti diverse persone. Tra gruppi di amici, runner e gente impegnata a fare una passeggiata, tutto “filava liscio” finché improvvisamente (proprio all’altezza di una chiesa locale) è apparsa una scia bianca che si avvicinava a gran velocità verso il parchetto illuminato. Fortunatamente, come spesso accade, la scia si è spenta e la palla di fuoco si è dissolta nel nulla come per magia. La scia è stata avvistata anche in altre città limitrofe: lì sono stati girati altri video da persone che erano in strada nel momento in cui è apparso il meteorite. Ecco l’impressionante video della palla di fuoco in questione, pubblicato sul canale YouTube Ruptly.

Meteorite cade nel fiume e spaventa la popolazione in Argentina: ecco cosa è successo

Incredibile anche quanto accaduto nelle scorse ore in Sudamerica: come riportato da Sl24.com, una grande palla di fuoco è precipitata dal cielo e si è schiantata in acqua. Il fatto è accaduto in Argentina, precisamente nella città di Villa Constitución, nella provincia di Santa Fe (zona nord ovest del paese). Cosa è successo di preciso? Un meteorite di piccole dimensioni, proveniente da chissà quale luogo dello spazio, è piovuto dall’alto a velocità incredibile cadendo nel fiume Paranà. L’episodio è stato ripreso dalla telecamera di sicurezza del molo di una fabbrica: dal filmato si vede chiaramente una luce abbagliante terminare in acqua, senza però che ci siano state conseguenze per gli edifici nei pressi del fiume argentino. Nella pagina successiva trovate il video della palla di fuoco caduta in Sudamerica.

Il video della caduta della palla di fuoco

Come anticipato, un meteorite dalla luce abbagliante è precipitato all’interno del fiume Paranà, in Argentina. Nei giorni scorsi anche in altre nazioni sono stati avvistati meteoriti, palle di fuoco, scie luminose e altri fenomeni astronomici che se da una parte hanno affascinato milioni di persone dall’altra hanno spaventato, almeno per un attimo, i testimoni di questi eventi. L’ultima “caduta di meteoriti” si è verificata in Ecuador. Ecco il video (divenuto virale in Argentina e non solo) della caduta in acqua della palla di fuoco, riportato dal testimone Juan Andrés Alfaro sul suo canale YouTube.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto