Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Perché gli alieni non invadono la Terra? Ecco il fattore che ci protegge, la nuova teoria scientifica

C’è un motivo per cui, secondo una nuova teoria scientifica, gli alieni non si sarebbero ancora fatti vedere dalle nostre parti: ecco cosa ci protegge (e non interessa agli extraterrestri)

Perché gli alieni non invadono la Terra? Ecco il fattore che ci protegge, la nuova teoria scientifica
Foto Pixabay.com

Una nuova teoria scientifica fa luce su una possibilità che riguarda gli extraterrestri e l’approccio al nostro mondo: tutti i dettagli sull’ipotesi scientifica

É la domanda a cui non si riesce a dare una risposta, data l’enormità dell’Universo: esistono davvero gli alieni? Le ricerche scientifiche vanno avanti e finora, eccetto qualche esopianeta su cui si troverebbero sostanze in grado di generare la vita, non è stato trovato nulla. Tuttavia niente si può dare per scontato e dovrà pur esistere una qualche civiltà extraterrestre super sviluppata che ci osserva da lontano (come quelle dei film di fantascienza). O magari non ci si fila proprio e quest’ultima ipotesi ha dato vita a una teoria, riportata sull’Astrophysical Journal, che vedrebbe gli alieni disinteressati alla Terra per un motivo ben preciso. Ecco perché le tanto temute creature di altri mondi (se esistono) non si faranno mai vedere dalle nostre parti.

Perché gli alieni non arrivano

Gli alieni, stando a nuove teorie scientifiche, “snobberebbero” totalmente il Sole: la nostra Stella madre infatti non avrebbe le caratteristiche giuste per la proliferazione della specie, dato che prima o poi esaurirà la sua capacità e si spegnerà sancendo la fine della vita sulla Terra. Attenzione, tutto ciò avverrà tra milioni di anni quindi al momento non si corre alcun pericolo… tuttavia gli extraterrestri riterrebbero fondamentale quest’aspetto per la colonizzazione di un altro mondo. Ovviamente si tratta di pure supposizioni ma, stando a queste ipotesi, “Independence Day” dovrebbe rimanere solo una pellicola di grande successo…

Le ricerche aliene

E se gli esseri umani fossero davvero l’unica forma di vita presente nell’Universo? Tutte le strade porterebbero a questa conclusione, tuttavia il raggio di osservazione dello spazio a disposizione degli scienziati non è infinito e qualcosa potrebbe nascondersi da qualche parte, magari sepolta sotto croste di ghiaccio o che vive in pace senza aver bisogno di contatti con altre forme di vita. Il mistero potrebbe rimanere irrisolto per sempre…

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto