Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Razzo proveniente dallo spazio si schianta al suolo, ecco dove è accaduto – VIDEO

Frammenti del missile cinese Long March CZ - 5B precipitano sulla Terra dopo un volo in caduta libera dallo spazio

Razzo proveniente dallo spazio si schianta al suolo, ecco dove è accaduto – VIDEO
8 Satelliti CYGNSS lanciati a bordo di questo razzo Pegasus XL sopra l'Oceano Atlantico al largo di Daytona Beach, in Florida. Fonte: https://www.nasa.gov/press-release/new-nasa-hurricane-tracking-mission-on-track

Un razzo cade dal cielo e si schianta sulla Terra: ecco dove e cosa è successo poche ore fa

Dal cielo non piovono solo asteroidi, meteoriti, scie misteriose e stelle cadenti. Può anche capitare che un pezzo di razzo, lanciato magari mesi prima da chissà quale parte del mondo, precipiti improvvisamente dallo spazio e si schianti sul nostro pianeta, col rischio di franare addosso alle persone. L’ultimo episodio simile è capitato proprio qualche giorno fa: come riportato da Sciencealert.com, il razzo cinese Long March CZ – 5B è atterrato sulla Terra dopo un volo in caduta libera. Il rischio era che potesse schiantarsi prepotentemente nel bel mezzo di una città, o colpisse in pieno una casa, causando quindi la morte improvvisa di centinaia di persone… UN ASTEROIDE HA SFIORATO LA TERRA POCO FA

Dove si è schiantato il razzo

Un bel pezzo del razzo Long March CZ – 5B, lanciato in orbita dalla Cina il 5 maggio scorso e rimasto lì per circa dieci giorni, è precipitato in mare al largo dell’Oceano Atlantico, precisamente al largo della costa occidentale della Mauritania, nel nord-ovest dell’Africa. Fortunatamente le parti del nucleo centrale lungo 30 metri, che non si sono bruciate durante il rientro, non hanno colpito zone abitate dall’uomo (si temeva una caduta incontrollabile del razzo in Australia, America o Africa). Long March CZ – 5B, spiega ScienceAlert.com, era stato lanciato dagli asiatici per trasportare in orbita un prototipo di veicolo spaziale sperimentale che al momento della caduta del razzo era già rientrato con successo sulla Terra (è rimasto in orbita per soli due giorni, come previsto dal test).

ECCO TUTTI I SEGRETI DELLE TEMPESTE DI GIOVE

Strane luci in cielo in Spagna: fenomeno atmosferico o sono arrivati gli UFO?

Come già detto, per fortuna la caduta del razzo dallo spazio non ha provocato effetti negativi sulla vita terrestre. Qualche giorno fa è accaduto qualcosa di davvero strano in cielo: alcuni testimoni hanno infatti avvistato delle luci blu tra le nuvole, un evento suggestivo ma allo stesso tempo inquietante. Il tutto è accaduto nelle scorse ore a Madrid, in quella Spagna già profondamente colpita dall’emergenza COVID-19 ma che ora è alle prese anche con questo mistero. Ed è subito partito il dibattito: le luci sono frutto di un fenomeno atmosferico (date le nuvole nere minacciose che le circondavano) o si tratta del passaggio di un UFO? Anche stavolta come in tutti gli altri casi non c’è risposta a questo interrogativo, anche se sono emerse le prime ipotesi a dir poco particolari…

Le teorie del cacciatore di UFO

Il cacciatore di UFO americano Scott C. Waring, ad esempio, ha dichiarato sul suo blog che “gli alieni stanno monitorando gli umani nella capitale spagnola per conoscere come le persone affrontano situazioni stressanti. Quello che vediamo sembra un grande UFO con due enormi aperture nere. L’oggetto sembra essere sospeso in posizione, nascondendosi tra le nuvole mentre osserva dall’alto”.

Il video delle luci

Ecco il video girato da una testimone e pubblicato sul suo canale YouTube (Oana Grigoras).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto