Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Una strana palla di fuoco attraversa il cielo, avvertito forte boato in Spagna: di cosa si è trattato? VIDEO

Una strana palla di fuoco ha attraversato il cielo, forte boato in Spagna: di cosa si è trattato? Il video

Una strana palla di fuoco attraversa il cielo, avvertito forte boato in Spagna: di cosa si è trattato? VIDEO
Una strana palla di fuoco ha attraversato il cielo, forte boato in Spagna: di cosa si è trattato? VIDEO (Foto Pixabay)

Una strana palla di fuoco ha attraversato il cielo, forte boato in Spagna: di cosa si è trattato? VIDEO

Una strana palla di fuoco accompagnata da un forte boato che è durato pochi secondi ha attraversato i cieli della Spagna nelle scorse ore. Il cielo all’alba si è illuminato per qualche secondo di una strana luce con un forte boato, e sui social sono proliferati report e video. Gli esperti notano l’oggetto che ha attraversato il cielo potrebbe essere una palla di fuoco o una meteora poiché il bagliore e l’esplosione corrispondono perfettamente con questo tipo di fenomeno, come riporta thedailyguardian.net. Leggi anche: Gli studi sull’esopianeta WASP-107b potrebbero stravolgere le vecchie consapevolezze sulla formazione dei pianeti

Boato avvertito in molte zone

Il boato è stato avvertito in diverse zone del nord della Spagna, soprattutto in Galizia, Castiglia e Leon. Molti utenti della rete in queste aree condividono le loro esperienze sui social media con l’obiettivo di trovare una spiegazione per la palla di fuoco che hanno visto e sentito. L’Agenzia statale meteorologica e l’Agenzia statale per la sicurezza aerea in Spagna non hanno ancora confermato cosa sia o cosa abbiano scoperto i loro sistemi. Leggi anche Buchi neri, le nuove ricerche potrebbero risolvere i nodi e i misteri legati alla materia oscura.

Le differenze tra meteora e cometa

La stessa roccia spaziale può avere nomi diversi a seconda della sua posizione nell’universo, anche se sono viste come palle di fuoco nel cielo. La stessa roccia può essere un asteroide, diventa una meteora nello spazio, una meteora o una palla di fuoco sulla Terra e una meteora se raggiunge la superficie. Le comete ruotano attorno al sole e possono essere riconosciute visivamente dalle loro code, chiamate separatori, e sono composte da gas e polvere. Un asteroide è una roccia che orbita intorno al sole e non ha dimensioni specifiche: possono essere molto piccoli o lunghi chilometri. I meteoriti sono frammenti di asteroidi o comete e le loro orbite potrebbero essere variabili. Nella pagina successiva trovate il video. Le tracce di una misteriosa particella prevista decenni fa potrebbero essere state rilevate, ecco tutti i dettagli

VEDI IL VIDEO NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Il video della palla di fuoco

Di seguito il video della palla di fuoco, caricato su Youtube dall’account ‘Meteors’

Le meteore

I meteroidi che entrano nell’atmosfera terrestre sono chiamati meteoriti. Generano un effetto luminoso, lasciando una scia perché bruciano quando entrano nell’atmosfera terrestre. Sono anche conosciuti come palle di fuoco.Le palle di fuoco sono meteoriti di dimensioni superiori alla media che hanno l’aspetto di sfere massicce. Un fuoco di alta luminosità che può essere visto per minuti e di solito sono accompagnate da suoni come esplosioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto