
Bambina cade da una nave da crociera
Un incidente su una nave da crociera poteva finire molto peggio. Una bambina è precipitata in acqua. La piccola è caduta dal quarto ponte della nave Disney su cui stava viaggiando. Il padre non ci ha pensato troppo e si è tuffato raggiungendola e tenendola a galla per oltre venti minuti, fino a quando non sono arrivati i soccorsi. I numerosi passeggeri della nave hanno ripreso l’accaduto, facendo anche alcuni video.
Cosa è successo
L’episodio è avvenuto mentre la nave stava navigando vicino alle Bahamas. Si trattava del viaggio di ritorno verso la Florida meridionale, a Fort Lauderdale, come riporta Fanpage.it. La bambina è caduta in acqua durante l’ultima tappa della crociera. La bimba è precipitata dal quarto ponte. E’ stato fondamentale l’intervento del padre che si è tuffato subito in acqua.
Il salvataggio
Sono stati pubblicati sui social alcuni video. Nei filmati si vede il padre della bambina che galleggia in acqua con la figlia in braccio in attesa dei soccorsi. Il personale della nave ha calato in mare una scialuppa di salvataggio dopo aver lanciato l’allarme. Fortunatamente il salvataggio è riuscito bene con l’esultanza degli altri passeggeri. Alcuni testimoni hanno definito il padre della bambina un eroe. Una passeggera ha raccontato che forse stavano cercando di scattare una foto, quando la bimba è caduta in mare. Le cause esatte sono ancora da accertare.
CONTINUA A LEGGERE E VEDI IL VIDEO NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Il video del salvataggio
Di seguito il video del salvataggio, postato dal Corriere.it
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.