Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Panico sulla nave da crociera, una tromba marina arriva e compie un disastro: i dettagli

Meteo - Una tromba marina si forma in mezzo all'Oceano Atlantico e colpisce una nave da crociera, ribaltando sedie a sdraio e ombrelloni e generando panico: i dettagli

Meteo – Panico sulla nave da crociera, una tromba marina arriva e compie un disastro: i dettagli
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Serata di maltempo su parte d’Italia

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico testimoniano ancora un quadro tendenzialmente instabile in alcune zone del Paese, con rovesci isolati o sparsi e a carattere nevoso sull’Appennino abruzzese a partire da quote di montagna, grazie all’afflusso di correnti più fredde di matrice artica sul Mediterraneo centrale. Non a caso, il clima appare comunque tipicamente invernale praticamente ovunque, con temperature intorno alla media del periodo quando non lievemente al di sotto.

Alle porte di un Weekend più stabile e asciutto

L’Italia si trova tuttavia alle porte di un Weekend tendenzialmente più stabile e asciutto a causa di un super Anticiclone azzorriano in elevazione sull’Europa centro-occidentale, che porterà anche la formazione di qualche foschia o nebbia in particolare sulla Pianura Padana e nelle vallate interne del centro-nord. Le temperature, in questo contesto, quando non stazionarie appariranno leggermente in aumento, con clima comunque ancora invernale.

Tromba marina al largo dell’Oceano Atlantico, colpita una nave da crociera

La situazione appare totalmente differente in mezzo all’Oceano Atlantico, ma d’altronde se l’Anticiclone inizia ad essere invadente sulla nostra Penisola e sul bacino del Mediterraneo, da qualche parte dovrà concedere qualche spazio. Una tromba marina in effetti, stando a quanto si apprende dal sito “virgilio.it” si sarebbe formata al largo dell’Oceano Atlantico, colpendo una nave da crociera dove si è registrato qualche danno e paura, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Danni e paura sulla nave da crociera

Stando a quanto si apprende dal medesimo sito citato in precedenza la tromba marina avrebbe raggiunto la nave da crociera, dove a bordo lavorava l’equipaggio Jack Nolan, scaraventando tutto all’aria. In primis sedie a sdraio e ombrelloni sono stati ritrovati ribaltati dopo il passaggio del fenomeno, ripreso un attimo prima e un attimo dopo l’impatto proprio da un membro dell’equipaggio. Nonostante anche la paura suscitata, fortunatamente non si sono registrati tuttavia vittime e/o feriti legati all’accaduto.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto