Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

“Chi l’ha visto?”, Federica Sciarelli lascia il noto programma? Ecco tutti i dettagli

Nel futuro professionale di Federica Sciarelli non c'è posto per la conduzione di "Chi l'ha visto?"? Ecco i dettagli

“Chi l’ha visto?”, Federica Sciarelli lascia il noto programma? Ecco tutti i dettagli
Foto Youtube

“Chi l’ha visto?” e Federica Sciarelli

Dire Federica Sciarelli è come dire “Chi l’ha visto?”. Sono 20 anni che la giornalista conduce questa trasmissione, ormai è divenuta un volto storico di Rai3. La conduttrice però, potrebbe lasciare il noto programma, come rivelato dal giornalista Massimo Falcioni su Tv Blog. Stando a quanto riportato da biccy.it, ecco cosa ha detto.

Il futuro professionale di Federica Sciarelli

Il giornalista Massimo Falcioni ha dichiarato: “Il volto di Chi l’ha visto?, perno di Rai3 e vero e proprio simbolo di Viale Mazzini, andrà infatti in pensione nell’autunno 2025, quando compirà 67 anni. Un traguardo ancora lontano, ma solo in apparenza, dal momento che la Sciarelli ha quasi un anno di ferie non godute. Se la giornalista proseguirà l’avventura nella tv di Stato, con molta probabilità lo farà con un nuovo contratto e sotto altre forme di collaborazione. Maggiori informazioni, in tal senso, si avranno già in estate in occasione della presentazione dei palinsesti“.

Federica Sciarelli sul possibile addio a Chi l’ha visto?

Nel 2021 a chi le ha chiesto del suo possibile addio a Chi l’ha visto? ha risposto così: “Non ci penso proprio. Per me questo programma è una seconda famiglia. Però è ovvio che nella vita tutto può cambiare, però sono tanto legata a questa trasmissione. Ho stretto legami importanti anche con dei familiari delle persone scomparse“.

La giornalista ha rilasciato in un’intervista rilasciata dal settimanale Oggi la scorsa estate la stessa risposta: “Per me questa trasmissione è casa e sto benissimo. Con i nostri risultati i direttori di rete mi chiedono sempre di prolungare ‘puoi rimanere anche l’anno prossimo?’. Quando lascerò davvero? Quando faremo il 5% di share e mi daranno un calcio. Io sono di sinistra e ad oggi nessuno mi ha voluta cacciare o mi ha messa in discussione. Se ho subito pressioni dall’alto? In realtà quelle arrivano sempre, però sta al giornalista non farsi influenzare e fare bene il suo lavoro senza pensarci troppo. Io resto, ma con dispiacere ho visto andare via colleghi che erano anche compagni di viaggio“.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto