Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Trovato corpo senza vita di Rita Trevisan Zara: la pensionata era scomparsa a febbraio

Trovato corpo senza vita in un canale: si tratta di Rita Trevisan Zara. Del caso della sua scomparsa se n'è occupato anche "Chi l'ha visto?". Ecco gli aggiornamenti.

Trovato corpo senza vita di Rita Trevisan Zara: la pensionata era scomparsa a febbraio
Logo Chi l'ha visto?

Il corpo senza vita è di Rita Trevisan Zara

AGGIORNAMENTO ORE 18:30: è di Rita Trevisan Rita Zara il corpo senza vita trovato all’interno di un canale in una zona che si trova ad un chilometro circa dalla casa della donna. Secondo quanto riportato da “Corriere.it”, sul corpo non ci sarebbero segni di violenza. Tutti gli effetti personali della 86enne – che era scomparsa da Baranzate il 5 febbraio – sono stati recuperati sotto al cadavere: borsa, documenti e cellulare.

Trovato corpo senza vita in un canale

Del caso della sua scomparsa se n’è occupata per diverse settimane la nota trasmissione “Chi l’ha visto?” che ha lanciato diversi appelli: purtroppo, però, potrebbe esserci una drammatica svolta nelle ricerche di Rita Trevisan Zara, la donna di 86 anni che aveva fatto perdere le sue tracce da Baranzate nella giornata di domenica 5 febbraio. Secondo quanto riportato da “Corriere.it”, infatti, i Carabinieri hanno trovato un corpo all’interno di un canale in una zona che si trova ad un chilometro circa dalla casa della donna.

Medico legale sul posto

Le ricerche di Rita Trevisan Zara, la donna di 86 anni che era scomparsa da Baranzate nella giornata di domenica 5 febbraio, potrebbero essersi concluse nel peggiore dei modi. In queste ore, infatti, i Carabinieri hanno trovato un corpo all’interno di un canale in una zona situata nei pressi della casa della donna. Secondo quanto riportato da “Corriere.it”, sul posto è atteso l’arrivo del medico legale per le verifiche, ma dalle prime informazioni che emergono pare che possa trattarsi proprio del cadavere di una donna anziana: la mente, dunque, non può che andare alla 86enne scomparsa lo scorso 5 febbraio, ma al momento manca ancora la certezza dell’identità.

Il corpo forse si trovava in un punto nascosto

Il corpo senza vita – come riportato da “Corriere.it” – è stato ritrovato in un’area campestre tra via Milano e via Coppi, in una zona che era stata già battuta in questi due mesi durante le ricerche. Probabilmente, però, il corpo si trovava nascosto in un punto più a monte e potrebbe essersi spostato dopo che le forti piogge di questi giorni hanno ingrossato il canale.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto