Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Crolla il tetto dell’impianto sportivo: ci sono 13 morti. Ecco cos’è successo e dove

Il tetto di un impianto sportivo crolla mentre si svolgeva una gara di pattinaggio, ci sono 13 morti. Ecco cosa è successo e dove si è verificato il tragico incidente.

Crolla il tetto dell’impianto sportivo: ci sono 13 morti. Ecco cos’è successo e dove
Fonte Twitter

Crolla il tetto dell’impianto sportivo: ci sono 13 morti

Non vorremmo mai leggere certe notizie, tragedie immani forse evitabili o forse no, quando ci sono in mezzo eventi estremi atmosferici, spesso poco si può fare. Ed è proprio un tragico evento quello che ha visto crollare il tetto di un impianto sportivo, proprio mentre si stava svolgendo una gara di pattinaggio. Il bilancio è di 13 vittime.

Il tragico evento

L’evento nefasto che farà piangere molte famiglie si è verificato in un impianto sportivo della città portuale di Bahia Blanca, nella provincia della capitale argentina, Buenos Aires. La gara si stava svolgendo mentre fuori imperversava una violenta tempesta che ha colpito la zona nelle scorse ore. E’ quanto riporta Today.it. Il cedimento del tetto è stato dovuto alle forti piogge e a un vento che è arrivato a soffiare fino a 140 km/h. Fonti dell’ufficio del sindaco hanno riferito “Purtroppo il servizio di emergenza conferma la morte di 13 persone nel club Bahiense del Norteù“, sottolineando che sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Allerta meteo

In diverse zone della provincia di Buenos Aires è in vigore un’allerta meteo arancione. Il presidente argentino Javier Milei si è rammaricato profondamente per la perdita di vite umane e ha inviato le sue condoglianze alle famiglie delle vittime. Contemporaneamente, ha anche invitato le persone che si trovano nelle zone a rischio di restare nelle proprie case. Peccato, un annuncio in anticipo o una decisione preventiva da parte di chi ha organizzato la gara di pattinaggio, avrebbe risparmiato tanti morti e tanto dolore, ma probabilmente non ci aspettava che il tetto dell’impianto sportivo cedesse.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto