Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

È esploso pochi secondi dopo il decollo: ecco le immagine e cos’è successo

L'esplosione si è verificata nel giro di 5 secondi: immagini impressionanti che immortalano il momento della deflagrazione. Ecco cos'è successo.

È esploso pochi secondi dopo il decollo: ecco le immagine e cos’è successo
Esplode pochi secondi dopo il decollo: ecco le immagine e cos'è successo

Esplode pochi secondi dopo il decollo

La partenza era prevista stamattina e c’era grande attesa: alla fine, però – come riportato da “Tg.la7.it” – dopo soli 5 secondi dal decollo, per ragioni che allo stato risultano ancora in fase di analisi, c’è stata l’esplosione: la corsa allo spazio della giapponese Space One, dunque, si è infranta sul più bello, quando il razzo Kairos è esploso poco dopo il decollo. La partenza era programmata dalla piattaforma di lancio a Kushimoto, sulla punta meridionale della penisola di Kii nella prefettura di Wakayma, ma qualcosa evidentemente è andato storto.

Una grande esplosione

Il razzo Kairos di 18 metri, dunque, è esploso dopo soli 5 secondi dal decollo per ragioni che al momento risultano ancora in fase di analisi. Le immagini che potrete vedere nel paragrafo successivo, dunque, mostrano una grande esplosione, a suo modo spettacolare: quest’ultima non ha avuto alcuna conseguenza sulle persone, generando solo un incendio che è stato facilmente domato dal personale che si trovava sul posto.

Cos’è successo?

Stando alle prime dichiarazioni ufficiali di Space One – come riportato da “Tgla7.it” – il razzo si sarebbe autodistrutto dopo l’accensione del motore del primo stadio. Il sistema di autodistruzione, infatti, è una modalità di sicurezza che si va ad innescare nel momento in cui il sistema evidenzia dei problemi o degli errori nella traiettoria di volo, nella velocità o una qualsiasi criticità nel sistema di controllo. Di seguito potrete vedere il video dell’esplosione del razzo, ripreso dall’account “X” del “Tg La7”:

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto