
Sta per iniziare la stagione televisiva 2025/26: ecco le fiction Rai e Mediaset che andranno in onda in autunno
Con l’arrivo dell’autunno riparte la stagione televisiva 2025/26 e i principali canali generalisti e a pagamento hanno già definito la loro offerta di fiction italiane. Rai e Mediaset hanno preparato i rispettivi palinsesti tra commedie, thriller, polizieschi e storie tratte da romanzi di successo. Ecco le fiction che andranno in onda nella prossima stagione, come riportato da Tv Sorrisi e Canzoni.
Le novità e i ritorni Rai e Mediaset
La Rai apre la stagione con “Balene” su Rai1 dal 21 settembre, seguita il 22 da “Noi del rione Sanità“. Il 2 ottobre torna “Blanca 3“, mentre dal 6 ottobre arrivano le nuove indagini di “Màkari 4“. A ottobre spazio anche a “La ricetta della felicità” (dal 19) e dal 3 novembre a “Il commissario Ricciardi 3“. Il 20 novembre tocca a “Un professore 3” seguito dal 23 da “Se fossi te” con Marco Bocci e Laura Chiatti. A dicembre attesissimo il debutto della nuova versione di “Sandokan” con Can Yaman (dal 1°). Rai2 propone “Estranei” dal 19 novembre, mentre Rai3 manda in onda “Kabul” dal 12 settembre. Sul fronte Mediaset, Canale 5 parte a settembre con “Buongiorno, mamma! 3“, in ottobre propone “A testa alta” con Sabrina Ferilli, e sempre in autunno arrivano “Alex Bravo” (con Marco Bocci e Federica De Benedittis), “Vanina 2” (con Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi) e “Una nuova vita” con Anna Valle e Daniele Pecci.
Le serie di Sky, Netflix e Prime Video
Il palinsesto autunnale di Sky e NOW porta a ottobre “Petra 3” con Paola Cortellesi e la terza stagione di “Call My Agent – Italia” che avrà sei puntate arricchite da numerose guest star come Luca Argentero e Miriam Leone. Su Netflix debuttano il 1° ottobre “Riv4li”, spin-off di Di4ri, e dal 22 ottobre “Il Mostro“, serie diretta da Stefano Sollima sul caso del Mostro di Firenze. Prime Video lancia invece “Hotel Costiera” dal 24 settembre: sei episodi ambientati in un hotel di lusso di Positano con Jesse Williams, Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon.
Le produzioni in arrivo su Paramount+
Paramount+ chiude la lista con “Vita da Carlo 4“, ultima stagione della serie che vede Carlo Verdone nel ruolo di sé stesso, questa volta professore al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. L’uscita è fissata per l’autunno, anche se la data precisa non è ancora stata resa nota.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.