Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

L’elicottero è precipitato in Italia, i testimoni: “C’è un giubbotto che…”

Tremendo incidente appena avvenuto nel nostro Paese, un elicottero è precipitato e si è inabissato: cosa è successo

L’elicottero è precipitato in Italia, i testimoni: “C’è un giubbotto che…”

Elicottero perde quota e si schianta all’improvviso, ecco cosa è appena successo nel nostro Paese

Incredibile incidente appena avvenuto nel nostro Paese: un elicottero, come riportato da Ansa.it, è precipitato in un terreno di campagna generando un enorme boato. Il piccolo velivolo ha perso quota all’improvviso, prendendo addirittura fuoco, e si è inabissato in un canale artificiale nei pressi di una cava. Sul posto soccorritori e Vigili del Fuoco. Ecco cosa è successo e dove.

L’incidente

Un elicottero partito dall’Aviosuperficie di Ozzano, in provincia di Bologna, e diretto a Padova si sarebbe quindi incendiato (per motivi da chiarire) finendo nel canale dopo una caduta libera di diversi metri. Il proprietario della cava ha sentito un gran rumore in cielo e subito dopo ha visto l’elicottero cadere e inabissarsi in acqua. Testimoni hanno segnalato la presenza di un giubbotto che galleggia e delle scarpe, probabilmente appartenenti al pilota del velivolo. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno di oggi (10 ottobre) nelle campagne di Settepolesini, nel comune di Bondeno, in provincia di Ferrara.

Le parole del testimone

Verso le 10.45 – ha dichiarato il proprietario della cava – abbiamo sentito un forte rumore e una forte esplosione. Siamo corsi, abbiamo visto i detriti sparsi ovunque e la coda dell’elicottero scendere. Poi abbiamo chiamato le autorità per farle intervenire il più veloce possibile”.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto