Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Leone fuggito dal circo a Ladispoli, parla il “cecchino”: “Quando mi ha visto…”

Ecco cosa ha svelato Raffele Bisegna, il manager e "cecchino" che ha svolto un ruolo fondamentale per la cattura del leone scappato dal circo a Ladispoli

Leone fuggito dal circo a Ladispoli, parla il “cecchino”: “Quando mi ha visto…”
Foto Pixabay.com

Ecco cosa ha detto Raffaele Bisegna, il cecchino che ha addormentato il leone, riguardo il suo importante gesto per catturare l’animale evaso dal circo

Continua a tener banco il caso del leone clamorosamente scappato da un circo a Ladispoli, sul litorale romano: nella giornata di sabato 11 novembre, infatti, un esemplare di questa splendida specie è stato avvistato mentre camminava indisturbato per le strade, episodio che ha seminato il panico tra la gente e fatto scattare il tam tam sui social. Soltanto diverse ore dopo il leone è stato catturato (venendo addormentato, dunque senza causargli danni) e riportato nel circo “Rony Roller” da cui proveniva, un lieto fine di una situazione che fortunatamente non ha provocato alcuna conseguenza. Raffaele Bisegna è il cecchino che ha “sparato” l’iniezione di sedativo fondamentale per procedere al recupero dell’animale senza essere assaliti. Ecco cos’ha detto ai microfoni di Repubblica.it.

Il racconto di Bisegna

Quando il leone mi ha visto, mi ha ruggito mi faccia – ha ricordato il cecchino – quel ruggito mi ha fatto rizzare i capelli. Ho colpito il leone in movimento, mentre provava a fuggire. È stato lo sparo più difficile della mia vita. Anzi, il colpo della vita. Quando siamo arrivati sul posto ci siamo resi conto che la situazione era complessa. L’animale era a cinquanta metri dalle abitazioni e si stava ventilando l’ipotesi di sgomberare l’area. Il suo peso è di 220 chili, è un leone giovane, ha solo 8 anni e potenzialmente è molto aggressivo. Era molto spaventato e la reazione di un leone spaventato è chiaramente imprevedibile“. Fortunatamente è andato tutto bene e il leone, dopo essersi adagiato nell’alveo di un fiumiciattolo, è stato prelevato senza problemi da una squadra specializzata. L’animale sta bene e si sta riprendendo dagli effetti del narcotizzante.

Chi è Raffaele Bisegna

Manager nel settore sanitario, Bisegna si diletta per hobby a catturare animali selvatici con la tecnica della telenarcosi con fucile ed è stato contattato dalla polizia intorno alle ore 18 di ieri per risolvere il problema. Missione compiuta e tutto risolto! Intanto però è stata aperta un’indagine dalle autorità locali per scoprire i motivi della clamorosa fuga del leone dal circo.

Il video del leone evaso

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto